Giallo TV: che fine ha fatto Giancarlo Magalli?

di Andrea Emme

Pubblicato il 2022-06-17

E’ tutto un chiacchiericcio in Rai per sapere cosa sta progettando il celebre conduttore televisivo Giancarlo Magalli. Il decano dei Fatti Vostri (30 anni di conduzione) aveva lasciato il programma “perchè stanco” a suo dire, ma le malelingue giurano che la condanna rimediata a Dicembre 2021 per la querela di Adriana Volpe c’entri più di …

article-post

E’ tutto un chiacchiericcio in Rai per sapere cosa sta progettando il celebre conduttore televisivo Giancarlo Magalli. Il decano dei Fatti Vostri (30 anni di conduzione) aveva lasciato il programma “perchè stanco” a suo dire, ma le malelingue giurano che la condanna rimediata a Dicembre 2021 per la querela di Adriana Volpe c’entri più di qualcosa in questa rinuncia.

L’ultimo Quiz televisivo condotto su Rai Due “Una parola di troppo”, poi, è finito con l’amaro in bocca di ascolti deludenti. Colpa dell’età che avanza (adesso ha 75 anni), o dell’abbigliamento poco elegante che gli abbiamo visto sfoggiare più di una volta in trasmissione? O semplicemente un anno sfortunato in mezzo ad una carriera sempre sulla cresta dell’onda. Fatto sta che il mistero comincia ad infittirsi a fine Maggio quando racconta al settimanale Nuovo Tv di essere stato ricoverato in Ospedale per una brutta infezione e di voler lasciare per qualche settimana l’Italia alla volta di New York in cerca di riposo (o per curarsi?).

Il ricovero sarebbe stato disposto dai medici in seguito ad esami clinici che lo stesso Magalli aveva richiesto perchè si sentiva male (vedi anche qui). La terapia nei giorni di Ospedale avrebbe dato i suoi effetti per il conduttore di Rai Due, tanto che sta già lavorando a 3 nuovi Quiz televisivi per i palinsesti di Settembre. A New York, con le figlie Michela e Manuela, Magalli ha detto che non ordinerà cibo tramite delivery: che sia per lo strano vizio dei fattorini americani di rubare il cibo dei clienti?

Eppure nessuno riesce ancora a rintracciarlo per capire su cosa stia lavorando il Giancarlo più conosciuto d’Italia. E qui le malelingue avanzano altri dubbi: e se questa storia fosse solo una copertura, per tenere celato il “segreto” che si svelerà a Settembre?

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche