Già fallito il progetto Superlega, le inglesi e l’Inter si ritirano: le ultime
Il progetto Superlega sembra già essere naufragato, l’ultima notte è stata davvero un gran susseguirsi di voci e notizie incontrollate. Dopo Chelsea e City si sono ritirate dal progetto Superlega, anche le altre 4 squadre inglesi che avevano appoggiato l’idea ovvero: Liverpool, Tottenham, Manchester United e Arsenal hanno deciso di abbandonare.
In questo modo tutte le sei squadre inglesi sono fuori dalla Super League. Anche l’Inter, ha comunicato che non è più interessata al progetto Superlega. Dietro le decisioni dei club inglesi ci sono, non soltanto le forti proteste dell’Uefa e delle istituzioni, ma anche le vibrate contestazioni dei tifosi.
Un format quello della Superlega che dunque sembra già essere crollato dopo appena pochi giorni, in seguito alle critiche ricevute anche dai club più ‘piccoli’. Per molti, questa Superlega sembra sia stata una mossa strategica, per dare una mossa all’Uefa e alla FIFA per applicare una riforma come si deve alle coppe europee e ai campionati nazionali.
Pochi giorni fa è stato comunicato che la Champions League avrà ben 36 squadre, un numero spropositato ed esagerato. Vedremo quali saranno a questo punto gli sviluppi futuri nelle prossime giornate che si preannunciano molte intense per il mondo del calcio.
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!