Ghostbusters, scomparsa la macchina, rubata a Lucca durante una esposizione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-10

Scomparsa nel nulla la storica Ecto-1, la macchina utilizzata nei primi film degli anni 80 della serie Ghostbusters, il modello era in Italia per un giro promozionale che la avrebbe portata in diverse città in occasione dell’uscita di “Ghostbusters: Legacy“. E’ stata la Sony Pictures Italia a denunciare la scomparsa con un post su Instagram …

article-post

Scomparsa nel nulla la storica Ecto-1, la macchina utilizzata nei primi film degli anni 80 della serie Ghostbusters, il modello era in Italia per un giro promozionale che la avrebbe portata in diverse città in occasione dell’uscita di “Ghostbusters: Legacy“. E’ stata la Sony Pictures Italia a denunciare la scomparsa con un post su Instagram e a chiedere a chiunque la vedesse di segnalare la cosa anche se appare improbabile che qualcuno maturi la malsana idea di circolare con una macchina che per modello e dimensioni non passerebbe senz’altro inosservata.

Ancora restano misteriose le dinamiche del trafugamento e come i ladri abbiano potuto agire indisturbati mentre la macchina era esposta al “Lucca Comics & Games” un evento che conta migliaia di visitatori, tanto da far pensare all’inizio che si trattasse di una trovata promozionale per pubblicizzare l’uscita del film, ma questa ipotesi sembra essere stata smentita dall’operato della casa di produzione del film che ha annunciato in queste ore che senza la storica vettura il tour in Italia non potrà proseguire.

“Ghostbusters: Legacy” il nuovo film della saga uscirà in Italia il prossimo 18 novembre, vedremo se per quella data la storica vettura sarà stata ritrovata.

LEGGI ANCHE

“Otto ore a parlare con Gianmaria…” Va in scena il festival della gelosia, Belli e la Codegoni criticano i due

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche