GFVip6, “Urlate come delle scimmie” la frase di Soleil decontestualizzata, presa di mira anche la Bruganelli

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-09-30

Che al Grande Fratello a volte capiti che le espressioni di alcuni concorrenti reputati forti vengano decontestualizzate e usate per cavalcare crociate verso la persona protagonista del gesto per sminuirla e attaccarla è affar noto e ciò che sta accadendo in queste ore all’interno della Casa del Grande Fratello Vip ne è la dimostrazione. E’ …

article-post

Che al Grande Fratello a volte capiti che le espressioni di alcuni concorrenti reputati forti vengano decontestualizzate e usate per cavalcare crociate verso la persona protagonista del gesto per sminuirla e attaccarla è affar noto e ciò che sta accadendo in queste ore all’interno della Casa del Grande Fratello Vip ne è la dimostrazione. E’ successo che Soleil Stasi, fino a questo momento regina incontrastata di questa edizione si sia intrufolata in una discussione tra Sammy Youssef e Alex Belli alla quale hanno partecipato altri coinquilini, in un momento di concitazione in cui Sammy e Ainnette parlavano a voce alta, l’influencer italo-americana è intervenuta dicendo “Fate silenzio, urlate come delle scimmie”, frase innocua e senza secondi fini, il termine era appunto riferito alle scimmie quando urlano e sono fastidiose, Soleil si riferiva solo alle urla, ma per chi vede il male in ogni cosa decontestualizzare la frase e rapportarla al razzismo è stato un attimo.

Soleil è stata incredibilmente accusata di razzismo e la frase è diventata un caso, Ainnette Stephens e Clarissa Selassiè se la sono addirittura presa con la Bruganelli in quanto con il potere conferitole dagli autori di rendere immune un concorrente salva spesso Soleil evitandole la nomination e la possibile eliminazione. E’ evidente che in Casa hanno una percezione diversa da come Soleil sia recepita all’esterno, in questo momento l’italo-americana ha un seguito tale che sarebbe salvata al televoto con percentuali bulgare, pertanto la Bruganelli anche non salvandola non ne pregiudicherebbe il cammino.

A fronte di tutto ciò fa un pò sorridere quanto detto da Clarissa in confessionale “Gliel’ho detto a quella del confessionale che so già che Sonia la difenderà… se Sonia non dimostra obiettività… la gente a casa non è stupida. Mi dispiace ma è indifendibile e se Sonia la difende è imbarazzante per il programma perché significa che accetta il razzismo.” L’ obiettività la dovrebbe dimostrare la Selassiè più che la Bruganelli, la pseudo principessa è da quanto è entrata in Casa che prova ad attirare l’attenzione per far parlare di sè, cavalcare addirittura una cosa grave come il razzismo per un episodio del genere appare veramente eccessivo se non fuori luogo e se sarà asfaltata dalla Bruganelli in puntata se la sarà cercata.

Anche la Stephens altro personaggio in cerca di gloria in questa edizione del reality ha voluto esporre il proprio pensiero “Sonia salva Soleil perché non può andare in nomination, il pubblico la farebbe fuori subito.” non avverrebbe proprio così, anzi come detto il contrario, ma lasciamo la ex gatta nera nella sua illusione.

La Stephens e la Selassiè dovrebbero maturare la convinzione che sarebbe il caso che il pubblico cominciasse a parlare di loro per ciò che sono loro e non per la visibilità che ogni giorno cercano di prendere sfruttando gli altri, questa volta stanno andando incontro a una figuraccia epocale.

LEGGI ANCHE

Honolulu, la sfida di Francesco Mandelli: “Tante persone si lamentavano, io ci rimanevo male”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche