GF Vip, voteranno anche i concorrenti, ecco come

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-23

Mentre si avvicina sempre di più il momento dell’apertura della porta rossa, Alfonso Signorini dovrà affrontare e cercare una soluzione per un problema non indifferente, permettere ai concorrenti di poter esercitare il proprio diritto di voto. Cosa accadrà ? L’ingresso in Casa per il primo gruppo di concorrenti è previsto per lunedì 19 settembre mentre …

article-post

Mentre si avvicina sempre di più il momento dell’apertura della porta rossa, Alfonso Signorini dovrà affrontare e cercare una soluzione per un problema non indifferente, permettere ai concorrenti di poter esercitare il proprio diritto di voto. Cosa accadrà ? L’ingresso in Casa per il primo gruppo di concorrenti è previsto per lunedì 19 settembre mentre per il secondo gruppo per giovedì 22 settembre quando mancheranno solo tre giorni all’appuntamento elettorale. Per Alfonso Signorini non ci sarebbe alcun problema nel permettere ai concorrenti di allontanarsi per votare, ma il loft di Cinecittà rischierebbe di svuotarsi non consentendo la diretta h24, in più nonostante le misure anti-Covid si siano allentate, da protocollo per i concorrenti è prevista una quarantena di almeno 5 giorni prima di poter entrare in Casa, pertanto allontanandosi per il voto, al ritorno dovrebbero rifarla. Al vaglio ci sarebbe anche la sospensione per una settimana del reality, ma a quel punto verrebbero meno anche le due prime serate settimanali. A riguardo questo è ciò che scrive il portale Dagospia :

Le normative anti-Covid, seppur allentate, sono ancora valide e il cast dovrà comunque rispettare un periodo di quarantena (circa cinque giorni) prima dell’ingresso nella casa più spiata d’Italia. Signorini dovrà affrontare un doppio problema per “colpa” delle elezioni. A soli sei giorni dal debutto ai concorrenti sarà permesso di uscire per andare a votare nelle rispettive città ma in questo modo sarà necessaria una nuova quarantena prima del rientro in casa. Stesso discorso valido anche per chi entrerà nel reality giovedì 22 settembre durante la seconda puntata, a tre giorni dal voto.”

Una bella gatta da pelare per Signorini, che sul fronte dei palinsesti se la dovrà vedere con una controprogrammazione spietata da parte della RAI, questo quanto scrive il portale :

Proprio il Grande Fratello Vip, salvo cambi di palinsesto dell’ultim’ora, dovrà sfidare il giovedì l’attesissimo confronto di Enrico Letta e Giorgia Meloni previsto in prime time su Rai1″

Sul fronte concorrenti non si hanno grandi indiscrezioni, pare tramontata l’ipotesi Umberto Smaila dopo che il medesimo ha spoilerato la sua probabile partecipazione a un settimanale, mentre si stanno facendo strada in queste ore i nomi di Alessio Tripi e di Valeria Marini, per quest’ultima si tratterebbe della quarta partecipazione in sette edizioni del reality.

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche