GF Vip, in Casa una star degli anni ’80? Parla il diretto interessato, ecco di chi si tratta

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-23

E’ stato uno dei cabarettisti più famosi degli anni ’70 e dei primi anni ’80 insieme ai Gatti di Vicolo Miracoli, di cui facevano parte anche Franco Oppini, Jerry Calà e Nini Salerno, dopodichè ha condotto uno dei programmi cult degli anni ’80, quel Colpo Grosso che in assenza di canali tematici è stato il …

article-post

E’ stato uno dei cabarettisti più famosi degli anni ’70 e dei primi anni ’80 insieme ai Gatti di Vicolo Miracoli, di cui facevano parte anche Franco Oppini, Jerry Calà e Nini Salerno, dopodichè ha condotto uno dei programmi cult degli anni ’80, quel Colpo Grosso che in assenza di canali tematici è stato il precursore di Only Fans o piattaforme del genere con il vantaggio di essere gratis e infine imprenditore di successo con l’apertura di vari locali in luoghi esclusivi. Umberto Smaila a quanto si apprende da La Nuova TV potrebbe essere in procinto di vivere una nuova avventura, entrare nella Casa più spiata d’Italia. E’ stato lo stesso Smaila a parlare al settimanale di questa eventualità, ecco le sue parole:

Se è vero che presto mi vedrete al GF Vip? Diciamo che le notizie che sono circolate recentemente sul web sono per metà fake. Loro avrebbero piacere di vedermi partecipare con mio figlio Roy. La cosa mi potrebbe interessare per dare una possibilità a lui di scoprire un mondo nuovo, visto che si è da poco laureato. Poi so che l’edizione di quest’anno potrebbe durare fino a maggio, magari entrerò in corsa. Devo fare dei controlli e tenere conto di un po’ di cose. Ho fatto il provino e la possibilità è intrigante. Per il GF Vip potrebbe essere importante avere una voce dal contesto di oggi, io non sono tanto un tipo da urla e schiamazzi che oggi vanno molto sul piccolo schermo. Però potrei portare in casa qualcosa di diverso.”

Infine un commento su Alfonso Signorini :

Che opinione ho di Alfonso Signorini? Non so come faccia a condurre un programma così lungo con quella tenacia. Non è solo conduttore, lui è stato regista di tante opere liriche, è un poliedrico e non solo conduttore.”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Umberto Smaila e suo figlio nella Casa del GF Vip?

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche