GF Vip, Urla e insulti a Pisu in puntata, arriva la smentita del gieffino “Tutto inventato”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-12-08

Sta girando in queste ore sul web una notizia che ha lasciato di sasso chi ne è venuto a conoscenza, ma che a quanto pare sarebbe priva di fondamento o quantomeno i fatti si sarebbero susseguiti in maniera diversa da quanto riportato. Una utente web presente in studio durante la diretta di lunedì ha raccontato …

article-post

Sta girando in queste ore sul web una notizia che ha lasciato di sasso chi ne è venuto a conoscenza, ma che a quanto pare sarebbe priva di fondamento o quantomeno i fatti si sarebbero susseguiti in maniera diversa da quanto riportato. Una utente web presente in studio durante la diretta di lunedì ha raccontato sui social un episodio che sarebbe avvenuto durante il nero pubblicitario e che avrebbe coinvolto Nicola Pisu.

Secondo la segnalazione di questa utente web poi ripresa e pubblicata da Il Vicolo delle News, Nicola Pisu sarebbe stato cacciato in malo modo dallo studio perché non si sarebbe prestato a un confronto con Miriana Trevisan e Biagio D’Anelli a fronte di una clip che riportava l’avvicinamento dell’opinionista alla ex valletta di Mike Bongiorno. Questo è quanto ha riportato l’utente :

“Ciao, sono a Cinecittà in studio del Gf Vip. Vi volevo far sapere che Nicola Pisu ha lasciato lo studio durante la pubblicità, prima della sorpresa per Patrizia Pellegrino. Praticamente ho visto durante la pubblicità un autore che gli ha gridato faccia a faccia a Nicola, che lo obbligava a intervenire nella clip di Biagio e Miriana che avrebbero fatto vedere dopo la sorpresa di Patrizia. Alla fine Nicola si è alzato dalla sedia e se n’è andato via. E mentre se ne andava via, Signorini gli ha detto “sei uno sfi*ato di m**da”.

Fermo restando il fatto che Signorini potrà stare simpatico o antipatico ma mai si rivolgerebbe in un tale modo a un concorrente è abbastanza risaputo che il conduttore durante la pubblicità non rimanga in studio, ma sparisca dietro le quinte per poi fare ritorno davanti le telecamere pochi secondi prima della diretta quindi almeno la seconda parte del racconto non troverebbe riscontro nella realtà. A supporto viene la testimonianza di un altro utente web, Edoardo, presente spesso in studio durante le registrazioni di Uomini e Donne nonché proprio durante le dirette del Grande Fratello Vip.

Dopo essere venuto a conoscenza della vicenda di cui lui pur essendo presente non si è avveduto, ha scritto su Twitter “Conoscendo le dinamiche dello studio mi sembra molto difficile che Signorini abbia detto una cosa del genere a Nicola. soprattutto perché lui in pubblicità sparisce, non resta sul palco. fidatevi solo delle mie anticipazioni.”

Come detto quanto accaduto sembra solo una grande amplificazione di quanto possa essere realmente avvenuto e di cui proviamo a fare una ricostruzione pur non essendo presenti in studio: gli autori avranno chiesto a Pisu se se la sentisse di fare un confronto con Miriana Trevisan, il giovane ha risposto di no, ci sarà stata un po’ di insistenza e il giovane per paura di essere suo malgrado coinvolto sarà andato via, niente strilli, niente minacce e soprattutto nessun insulto da parte del conduttore, per citare Pirandello “Così è se vi pare”.

E così infatti sono andate le cose, ieri in serata è arrivata la smentita di Pisu che in una storia Instagram ha negato quanto riportato sui social e quanto frettolosamente ribattuto da alcune testate seppur con il beneficio del dubbio, Twitter sta diventando sempre più terreno di gente che vuole seminare odio e polemiche, il nome dell’utente web autore della diffusione del fake è stato segnalato e denunciato.

LEGGI ANCHE

Anticipazioni Uomini e Donne, Roberta vicina alla scelta, nuovo corteggiatore per Gemma

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche