GF Vip, Sonia Bruganelli non sopporta Giulia Salemi ? L’opinionista chiarisce

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-22

“Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico!” avrebbe detto Giulio Cesare, mai avremmo pensato di andare a pescare frasi di personaggi della Roma antica per commentare le dinamiche di questa edizione del GF Vip che già dalle prime battute sembra regalare gioie agli affezionati del reality show di Canale 5. Dopo i teatrini architettati …

article-post

“Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico!” avrebbe detto Giulio Cesare, mai avremmo pensato di andare a pescare frasi di personaggi della Roma antica per commentare le dinamiche di questa edizione del GF Vip che già dalle prime battute sembra regalare gioie agli affezionati del reality show di Canale 5. Dopo i teatrini architettati ad arte negli anni precedenti, quest’anno Don Alfonso sembra aver puntato più sui personaggi e le loro storie che su pseudo triangoli o occhi che brillano, o quantomeno appena ci ha provato è stato riportato all’ordine. Unica cosa a stonare in un mix di ingredienti ben amalgamati, una non troppo velata insofferenza di Sonia Bruganelli nei confronti di Giulia Salemi. La conduttrice e modella italo iraniana, curatrice dello spazio social in puntata, sembra essere al momento la spalla migliore per Signorini, il reality è appena cominciato e le dinamiche devono ancora avviarsi per innescare gli interventi delle opinioniste, in questo invece il web è già pronto perchè sui social si può ironizzare senza aver paura di essere bloccati dal politically correct e dall’istituzionalità di alcune situazioni.

C’è chi sul web ha fatto notare alcuni sguardi di mal celata sopportazione della Bruganelli verso la Salemi, che dal canto suo è sembrata non sentire per nulla l’esordio, partendo con la sicurezza propria della conduttrice navigata tanto da conquistare sul campo più attenzione da parte del conduttore. Ma come stanno veramente le cose? Davvero la moglie di Bonolis non sopporta la bella ventinovenne piacentina? Sonia Bruganelli intervistata da Sophie Codegoni, Azzurra Della Penna e Valerio Palmieri a Casa CHI ha voluto chiarire la situazione, ecco quanto ha dichiarato in proposito :

Giulia è molto carina ed ha una voce radiofonica perfetta. La trovo adatta a quel ruolo lì, assolutamente sì. Lunedì sera la guardavo come avrebbe fatto la Gregoraci? No, perché? Quando mi ha interrotto l’avrei voluta vedere cascare lì davanti, va bene la gag, ma la prima volta che parlo cavolo e arriva questa e ok! Stavo per andarmene ma poi era troppo presto. No, ma c’ha l’età di mia figlia! No, assolutamente no. Ma poi quello che dice il web… lei poi si occupa del web, chi può dirlo? Potrebbe suonarsela e cantarsela da sola, che ne sappiamo?”

Probabilmente Sonia per esigenze televisive e per rendere al massimo ha bisogno del dualismo con qualcun altro, l’anno scorso è toccato ad Adriana Volpe fare da contraltare, quest’anno sarà Giulia Salemi a sopperire al ruolo? Quello che è sembrato è che dopo che la Salemi ha messo al suo posto Signorini in diretta, ci sia poca voglia di affrontarla e creare contraddittori per paura di fare la stessa fine di Don Alfonso, rifugiarsi dietro un sorriso ebete ed ammettere davanti a 3 milioni di telespettatori di averlo fatto a posta. Sonia Bruganelli, ha smentito il fastidio, ha elogiato la Salemi, ma poi la frecciatina sulla gestione dello spazio social ha voluto lanciarla lo stesso. Battutina fine a sè stessa, la stessa Giulia ha dichiarato che lei sì, seleziona i messaggi secondo lei più interessanti, ma poi li passa agli autori affinchè decidano cosa mandare in onda, quindi non si canta e non si suona proprio nulla e la Bruganelli lo sà.

L’opinionista del GF Vip ha intuito che Giulia è capace di elaborare subito una risposta in diretta e rintuzzare gli eventuali attacchi, la piaggeria e i complimenti iniziali probabilmente sono dovuti a quello, la Salemi meglio tenersela come amica che come nemica, perchè, e chiudiamo come abbiamo aperto ““Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico!”.

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche