GF Vip, nel cast il primo concorrente trangender ? Ecco chi potrebbe essere

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-05

Alfonso Signorini ha avvisato, l’edizione del Grande Fratello Vip che comincerà il 19 settembre sarà principalmente incentrata sulle storie dei protagonisti, è stata da poche ore ufficializzata la partecipazione di Giovanni Ciacci, sieropositivo, pronto a lanciare un messaggio di fiducia per tutti coloro che versano nella sua stessa condizione, con molta probabilità tra i concorrenti …

article-post

Alfonso Signorini ha avvisato, l’edizione del Grande Fratello Vip che comincerà il 19 settembre sarà principalmente incentrata sulle storie dei protagonisti, è stata da poche ore ufficializzata la partecipazione di Giovanni Ciacci, sieropositivo, pronto a lanciare un messaggio di fiducia per tutti coloro che versano nella sua stessa condizione, con molta probabilità tra i concorrenti ci sarà George Ciupilan, stellina de “Il Collegio” e de “La Caserma” con una storia di bullismo e inclusione alle spalle e a quanto pare ci sarà una grande apertura alle tematiche LGBT, il conduttore in un recente intervento su Libero non ha negato che gli piacerebbe portare determinate tematiche in prima serata. Per questo motivo il portale Biccy ha ventilato l’ipotesi che possano esserci trattative in corso per portare un concorrente transgender all’interno della casa. Queste le parole di Alfonso Signorini:

Se parlare di LGBT+ è controproducente? No, è importante che si parli di diritti LGBT. Come di transgender. Basta non esagerare. Ti confesso che vedere cinque trans su Rai2 in prima serata mi ha fatto scattare l’applauso. Anche perché bisogna leggere oltre l’aspetto del mascheramento, dello stereotipo. A me piace capire, conoscere la loro vita quotidiana, le loro difficoltà. È un tema di estremo interesse; e non è detto che non lo porti al GF.”

Chi potrebbe essere la concorrente in questione, qualora il conduttore decidesse per una scelta del genere? Dalla lista è da escludere Eva Robin’s in forza alla squadra di Milly Carlucci per Ballando con le Stelle, tra le candidate quindi potrebbe esserci Vladimir Luxuria, che per storia personale intelligenza e sarcasmo diventerebbe automaticamente una candidata alla vittoria del reality oppure Elenoire Ferruzzi di cui si era fatto il nome qualche tempo fa, in base ad un indizio dello stesso Signorini, quello del rossetto. Ma anche Vittoria Schisano, Efe Bal o Rebecca De Pasquale, se non proprio Jessica Alves, l’ex Ken umano, che ha completato il percorso di trasformazione, per lui si tratterebbe di un ritorno, avendo partecipato all’edizione Nip di Barbara D’Urso.

Cosa ne pensate ?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche