GF Vip, Giulia Salemi si prende la scena e mette a tacere anche il conduttore, esordio col botto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-20

Non c’è niente da fare il non essere riuscito a piazzare Pierpaolo Pretelli con Elisabetta Gregoraci è il cruccio più grande di Don Alfonso, che nonostante abbia voluto Giulia Salemi in studio ci ha tenuto a riproporre tra i tanti baci dove poteva andare a pescare quello tra l’intrattenitore di Maratea e l’ex moglie di …

article-post

Non c’è niente da fare il non essere riuscito a piazzare Pierpaolo Pretelli con Elisabetta Gregoraci è il cruccio più grande di Don Alfonso, che nonostante abbia voluto Giulia Salemi in studio ci ha tenuto a riproporre tra i tanti baci dove poteva andare a pescare quello tra l’intrattenitore di Maratea e l’ex moglie di Flavio Briatore. Non si sà se sia stato più penoso l’applauso a comando del pubblico in sala, la mancanza di rispetto verso Giulia, fidanzata da quasi due anni con Pretelli, o il riproporre quello che per Signorini è l’immagine della sua sconfitta, la ship che aveva in testa che l’amore vero tra due persone ha mandato in frantumi. Ci è voluta la risposta secca della Salemi a spegnere il sorriso ebete dal volto di Don Alfonso, anzi a fargli quasi ammettere che ha pompato per share una storia mai esistita. Se Don Alfonso pensava di trovarsi a collaborare con una ragazza che se ne sarebbe stata in silenzio davanti alla sua ipocrisia e alla sua maleducazione ha fatto male i conti, si è trovato davanti una Salemi che si è mossa in prima serata come nel salotto di casa sua.

Proprio così, l’esordio di Giulia questa sera è stato superlativo, è riuscita a prendere spazio nonostante le occhiate stizzite al conduttore di Sonia Bruganelli, l’italo-iraniana è brava, spigliata, ironica e mai fuori luogo, il suo spazio funziona soprattutto per il ritmo che con sapienza ha saputo dargli. Professionista e donna sicura dei suoi mezzi, che è riuscita a non farsi soverchiare dall’ipocrisia del conduttore, ma a dare una sua impostazione, addirittura chiedendo alla regia di mandare i tweet anche quando non era previsto, ironizzando con una Bruganelli che di colpo stasera ha capito, che nonostante si sia messa accanto una innocua Orietta Berti se la dovrà vedere con una ragazza che ha costruito da sola il suo percorso lavorativo e non è disposta a farsi portare via la scena dalla prima moglie di, che le capita davanti.

Onestamente un avvio così strepitoso non ce lo aspettavamo neanche noi, avevamo notato il cambio di passo della conduttrice al Giffoni Film Festival, ma pensavamo sarebbe entrata in punta di piedi in una prima serata televisiva, invece no, Giulia Salemi stasera ha fatto sobbalzare sulla sedia anche noi che la conosciamo. Bella, elegante e professionale come se conducesse in diretta da anni una prima serata di Canale 5. E speriamo che con stasera i teatrini di Don Alfonso siano finiti, il 5 di stizza che ha dato alla Salemi dopo che lei con classe ed eleganza gli ha chiuso la bocca dopo l’ennesimo affronto è la vittoria di chi alle chiacchiere ha risposto sempre con i fatti .

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche