GF Vip, Giulia Salemi pigliatutto, è suo lo spazio social del reality, in più altri impegni in TV e in radio

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-13

La notizia era da giorni nell’aria, da più parti si faceva il suo nome come curatrice dello spazio social del GF Vip, una delle novità volute quest’anno da Alfonso Signorini, una trovata di Don Alfonso per fare entrare in Casa gli umori del pubblico, ovviamente quei tweet che non altereranno le dinamiche che hanno in …

article-post

La notizia era da giorni nell’aria, da più parti si faceva il suo nome come curatrice dello spazio social del GF Vip, una delle novità volute quest’anno da Alfonso Signorini, una trovata di Don Alfonso per fare entrare in Casa gli umori del pubblico, ovviamente quei tweet che non altereranno le dinamiche che hanno in testa gli autori, per il resto ci penserà il sorriso rassicurante di Giulia Salemi a far sembrare meno duri anche quei commenti dall’aspetto velenoso e cattivo. Giulia quest’anno con il GF Vip fa poker, due esperienze come concorrente, una come conduttrice del GF Vip Party e quest’anno questa, direttamente in studio, in una diretta televisiva capace di attirare al culmine del percorso oltre tre milioni di telespettatori. Una bella vetrina per la conduttrice e modella italo-iraniana, la cui politica dei piccoli passi la sta portando a raggiungere traguardi importanti. Televisivamente parlando sta legando indissolubilmente il suo nome al reality più importante d’Italia, grazie a colui che lei molto carinamente ha definito, “il mio Pippo Baudo”, un paragone che poteva arrivare solo dal gran cuore di Giulia e che Don Alfonso dovrà tenersi stretto, sappiamo già da ora che più nessuno lo accosterà a un monumento della televisione.

Ma Giulia Salemi questa stagione non sarà solo GF Vip, è già in cantiere la preparazione della seconda stagione di “Salotto Salemi”, un format completamente ideato e creato da lei, un modo per fare compagnia via web alle persone durante i giorni del lockdown del 2020, il primo, quello durissimo e che dopo un passaggio nella primavera del 2021 su Mediaset Infinity, questa stagione sbarcherà in televisione su La5. Una creatura che ha provveduto a far nascere, crescere e fare arrivare al battesimo televisivo. Già così sarebbe una stagione da incorniciare, ma non finisce qui perchè per non farsi mancare nulla la Salemi sarà in radio nel week-end il sabato e la domenica pomeriggio dalle 17,00 alle 20,00, uno slot orario importante, quello tra la fine delle partite di calcio del primo pomeriggio e l’inizio di quelle di mezza sera, una fascia oraria ascoltatissima. In tutto ciò le esclusive come testimonial di Primadonna e Breil. E’ arrivata la consacrazione definitiva per questa ragazza partita dalla provincia giovanissima e già con un bagaglio non indifferente di esperienze professionali maturate ?

Lo abbiamo detto altre volte, Giulia Salemi può rappresentare un punto di riferimento per i trentenni di oggi, una generazione considerata troppo giovane per fare determinati lavori e troppo vecchia per farne degli altri, quella generazione dei primi anni ’90 forse un pò troppo dimenticata dal mondo del lavoro, non so se Giulia si senta un punto di riferimento per la sua generazione, ma per molti coetanei siamo sicuri lo sia. Cosa dire di più ? Complimenti Giulia, avanti così.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche