GF Vip, ecco i 3 candidati alla finale della puntata del 14 febbraio

alfonso signorini gf vip

Doveva essere la puntata del grande ritorno di Alex Belli e lo è stata e il ritmo in Casa ha preso un’altra piega, il Man del Game ha sminuito lo stesso presentatore non rivelandosi ai coinquilini quando avrebbe voluto, ma molto prima come a ribadire lo status di “Io so io e voi non siete un caxxo”, vedremo adesso come si svilupperà il canovaccio ordito dagli autori e se davvero coloro che hanno spoilerato la fine della soap con l’uscita insieme di Belli e la Duran e la rinuncia di lei alla finale in cambio dell’amore avranno avuto ragione. Per il resto 4 ore di diretta sono veramente tante per un reality che oltre le solite dinamiche non riesce a partorire nulla di interessante, anche l’investitura di Jessica Selassiè a novella Bridget Jones non sembra reale, la principessa è un pò invadente, ma per nulla sfigata.

Questa sera poi il tema di San Valentino ha prestato il fianco agli autori per spremere la festa come un limone, con Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia che hanno rischiato di diventare genitori in diretta perchè il conduttore di Prelemi proprio non vuole sentirne parlare. Videomessaggi e regali per tutti, Lulù incontra Manuel mentre Nathaly con eleganza fa fare una ulteriore figuraccia ad Andrea il suo ex, gli amanti di Temptation Island lo ricorderanno protagonista di una scena iconica quanto squallida. Detto ciò Gianluca Costantino viene eliminato, ma il dispiacere viene compensato in studio dall’interesse di Sonia Bruganelli che avrebbe visto nel giovane una risorsa per “Avanti un altro”. Si va alle nomination e questa volta i Vipponi dovranno votare chi delle donne merita di andare in finale.

Tra battute senza senso del conduttore e la solita menata con Giucas Casella all’1 passata, si arriva alla proclamazione dei candidati alla finale, a contendersi l’accesso saranno Soleil Sorge Stasi, Lulù Selassiè e Katia Ricciarelli e già si prevede un testa a testa tra la principessa etiope e l’influencer italo- americana. Vedremo come andrà a finire. La puntata finisce all1,40 con il balletto allestito da Carmen Russo, messo un pò prima la gente lo guarderebbe con attenzione e non con la speranza che finisca presto per scappare a letto. Giovedì si replica, torna il doppio appuntamento settimanale con il secondo giorno di programmazione cambiato e i conto alla rovescia fino al 14 marzo cambiato sempre che Alfonso Signorini e gli autori masochisticamente non abbiano pensato a un prolungamento.

LEGGI ANCHE

GF Vip, Signorini i Prelemi non li supera, Paolo e Clizia in Casa per San Valentino

 

Autore

  • Giuseppe Scuccimarri

    Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: