mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip, e se fossero i sosia la novità di quest’anno? Il promo potrebbe non essere casuale

Mancano poco più di tre settimane all’apertura della porta rossa della Casa di Cinecittà e mai come quest’anno il range dei probabili inquilini è ridotto a pochi nomi di cui è confermato il solo Giovanni Ciacci. L’identità di altri probabili futuri inquilini è uscita dagli indizi che Alfonso Signorini ha lanciato su Instagram, ma di conferme effettive nessuna, anzi Chadia Rodriguez che sembrava essere stata confermata proprio dal gioco social, alla fine ha fatto sapere che non sarà nella Casa. Cosa sta succedendo? Come mai quest’anno non si conoscono ancora se non tutti, almeno in parte i nomi di coloro che parteciperanno? Il conduttore ha precisato che quest’anno avrebbe cercato di tenere segreti i nomi dei concorrenti fino alla fine e se invece fosse una trovata di Signorini per servire un colpo di scena subito in apertura?

Alla fine dell’edizione numero 6 del reality era stata ventilata l’ipotesi di una edizione Nip del GF, idea poi accantonata per l’impossibilità date le allora ancora persistenti restrizioni Covid di poter fare provini capillari in tutta Italia per reperire i personaggi che avrebbero potuto animare la Casa, Signorini stesso al tempo aveva confessato come fosse diventato difficile trovare Vip affermati che volessero entrare nel loft di Cinecittà e che sovente si sarebbe dovuti ricorrere o a giovanissimi conosciuti dai social, ma poco al grande pubblico o a personaggi dello spettacolo over 40 vogliosi di un rilancio televisivo. In primavera il conduttore aveva ventilato l’ipotesi anche di un GF misto in cui avrebbero potuto trovare spazio sia Vip che Nip.

E qui si inserirebbe una ipotesi che si starebbe facendo strada in questi giorni, e se Signorini attraverso i promo stesse lanciando qualche messaggio e i protagonisti del prossimo GF Vip fossero anche i sosia dei personaggi famosi? Potrebbe essere che il conduttore abbia optato per una edizione mista e tra i protagonisti ci siano i sosia che appaiono negli spot? Vip veri e Vip finti, due gruppi distinti a dare vita ad una edizione più lunga e diversa dalle precedenti ? Signorini ci sta dicendo chi saranno i protagonisti e noi pensiamo si tratti di un semplice promo televisivo? Avevamo trovato geniale il promo, ma se al suo interno fosse racchiuso uno spoiler del genere sarebbe un’idea diabolica, il primo vero coniglio dal cilindro dell’edizione che sta per cominciare.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI