GF Vip, Biagio D’Anelli a MondoTV24 “Basciagoni a Venezia? Geniali”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-23

Ospite del secondo incontro che Lorenzo Pugnaloni ha organizzato per MondoTV24, Biagio D’Anelli, l’opinionista ed ex Vippone ha analizzato l’edizione appena partita del GF Vip facendo i complimenti ad Alfonso Signorini per aver spostato il focus più sulle storie dei concorrenti che sul gossip. Gli piacciono personaggi come Luca Salatino, personaggi veri che possono portare …

article-post

Ospite del secondo incontro che Lorenzo Pugnaloni ha organizzato per MondoTV24, Biagio D’Anelli, l’opinionista ed ex Vippone ha analizzato l’edizione appena partita del GF Vip facendo i complimenti ad Alfonso Signorini per aver spostato il focus più sulle storie dei concorrenti che sul gossip. Gli piacciono personaggi come Luca Salatino, personaggi veri che possono portare davvero la realtà nella Casa insieme a icone anni ’80 come Pamela Prati con un curriculum stratosferico che è ingeneroso sia ricordata dai più giovani solo per il taxi della sua prima partecipazione al GF Vip o per il Caltagirone Gate.

Non sono ovviamente potute mancare domande sulla edizione passata della quale D’Anelli è stato uno dei protagonisti, Miriana Trevisan non la ha più sentita dopo il confronto in studio, degli ex compagni di avventura sente Giacomo Urtis e le sorelle Selassiè con cui ha un ottimo rapporto e segue con affetto Sophie Codegoni e Alessandro Basciano di cui ha apprezzato enormemente la proposta di matrimonio sul red carpet durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia :

“E’ stato geniale, si è parlato più della proposta di matrimonio che di Angelina Jolie, la realtà è questa piaccia o no. Non era il posto giusto, ma si sono presi la scena, chapeau ad Alessandro e Sophie perchè ne stiamo ancora parlando. Per me sono una bella coppia perchè anche in Casa vedevo tra loro sentimenti veri, sono due giovani a cui voglio un bene immenso e a cui auguro tanta fortuna”

Per quanto riguarda il futuro televisivo, a Biagio piacerebbe condurre un talk con delle interviste approfondite, a protagonisti del varietà e del cinema italiano e internazionale :

La televisione è standardizzata, non ci sono sbocchi e soprattutto c’è poca cultura cinematografica. Senza fare nomi, ero in casa, si stava parlando di film della Commedia all’Italiana, ho menzionato il nome di Virna Lisi, quindi una grande attrice e mi è stato chiesto ‘chi è una influencer?’ Questo ti fa capire il tipo di periodo che stiamo vivendo ed è un peccato perchè come quando vuoi fare il medico studi medicina, come quando vuoi fare il professore di italiano studi lettere, se vuoi lavorare in televisione devi approfondire e capire chi ha fatto grande la TV. Per questo mi piacerebbe fare un programma cinematografico, televisivo, in cui si parlasse della storia dela TV”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche