GF Vip, Ascolti della Live in calo dopo l’uscita di Alex Belli, pronto il ritorno a sorpresa?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-12-17

E se all’improvviso Alex Belli sparisse, Delia Duran si facesse il giro delle trasmissioni e dei giornali per fare appelli stile “Chi l’ha visto” e dopo una settimana l’attore rifacesse il suo ritorno in Casa tra lo stupore generale, con Soleil che intanto lo ha dimenticato e non ne vuole neanche più sentire parlare ? …

article-post

E se all’improvviso Alex Belli sparisse, Delia Duran si facesse il giro delle trasmissioni e dei giornali per fare appelli stile “Chi l’ha visto” e dopo una settimana l’attore rifacesse il suo ritorno in Casa tra lo stupore generale, con Soleil che intanto lo ha dimenticato e non ne vuole neanche più sentire parlare ? No non è il soggetto di una puntata di Beautiful, ma l’escamotage che gli autori starebbero valutando per rimettere in gioco il Man della Casa almeno fino a metà gennaio, per avere ascolti garantiti durante le Feste di Natale quando le forzate adunate familiari portano più persone davanti ai televisori.

Storia fake o no al pubblico i teatrini di Alex Belli sembrano mancare ed anche parecchio, la live giornaliera dopo l’uscita di scena dell’ex volto di Centovetrine ha avuto una preoccupante flessione verso il basso in termini di ascolti e la paura che Soleil Sorge Stasi possa ricalcarne le orme volendo uscire anche lei stanno terrorizzando gli autori tanto da aver fatto capire tra le righe all’italo-americana che nel caso volesse continuare il suo soggiorno a Cinecittà per lei potrebbe esserci una sorpresa. Al vaglio ci sarebbe anche una seconda opzione, quella di far entrare nuovamente l’attore insieme a Delia Duran come concorrente unico, ma il timore è che il Man non si trovasse più a suo agio nel game e anche ai telespettatori non piacesse più nelle vesti di marito pseudo fedele.

Quale opzione adotteranno gli autori sempre che nel frattempo non venga loro in testa qualcosa di così interessante e travolgente da poter destare i telespettatori dal non più velato sospetto che il reality sia un gigantesco fake ? Neanche la fortuna è più dalla loro parte, il trend in crescita degli ascolti potrebbe avere un calo proprio quando stava prendendo velocità per schizzare in orbita, Signorini nelle ultime ore avrebbe incassato malvolentieri due “no” pesantissimi di quelli che avrebbero riportato una bella fetta di scettici a seguire il reality e soprattutto avrebbero garantito dinamiche.

Fonti vicine a Cinecittà riporterebbero un rientro a sorpresa di Alex Belli il 24 dicembre, nelle vesti di Babbo Natale che rivelerebbe la propria identità solo dopo aver consegnato i regali ai coinquilini dismettendo i panni e dicendo di essere tornato in gioco, una sorta di resurrezione alla Vigilia di Natale che Lazzaro scànsate. Cosa accadrà? Davvero Alex Belli tornerà in Casa? A Natale bisogna essere tutti più buoni quindi ci adeguiamo e lasciamo a voi i commenti.

LEGGI ANCHE

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso va in panchina, tornerà a gennaio?

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche