GF Vip, Adriana Volpe “Io nella casa una bomba, ma è Giulia Salemi il valore aggiunto”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-28

Non c’è GF Vip senza recriminazioni e polemiche, Adriana Volpe in una intervista rilasciata al settimanale CHI, ha esposto quelle che secondo lei sono le peculiarità di questa edizione, ovviamente non è potuta mancare qualche frecciatina a Sonia Bruganelli, nonchè il motivo per cui ha deciso di rifiutare la proposta di Alfonso Signorini di entrare …

article-post

Non c’è GF Vip senza recriminazioni e polemiche, Adriana Volpe in una intervista rilasciata al settimanale CHI, ha esposto quelle che secondo lei sono le peculiarità di questa edizione, ovviamente non è potuta mancare qualche frecciatina a Sonia Bruganelli, nonchè il motivo per cui ha deciso di rifiutare la proposta di Alfonso Signorini di entrare nella Casa del GF Vip per la seconda volta :

È una proposta che non avrei mai potuto accettare, la mia situazione familiare è cambiata rispetto al 2020, quando entrai nella Casa. Oggi mia figlia può contare solo su di me, è tutto sulle mie spalle, non posso allontanarmi così a lungo. Capisco che, per le dinamiche del programma, avere me nella Casa e Sonia come opinionista sarebbe stata una bomba, immaginatevi che interazione avremmo avuto! Ma, nella vita, ci sono delle priorità. La persona viene prima del personaggio e mia figlia prima di tutto.”

Poi una dissertazione sul ruolo di opinionista e il travagliato rapporto con Sonia Bruganelli :

Per fare l’opinionista bisogna avere una grande passione per il GfVip, seguire le dinamiche della sera e della notte, quando di solito succedono più cose. Bisogna studiare gli atteggiamenti, sentire quello che dicono i concorrenti e in quale contesto: ci sono frasi che non necessariamente finiscono nei filmati del serale, ma che qualificano un personaggio. Vivevo sintonizzata con il GfVip, mi addormentavo con i vipponi. Allora, forse, a Sonia manca questo tipo di confronto. Io ero sicura che Sonia lo avrebbe rifatto. Il suo sogno era essere l’unica opinionista, sapevo perfettamente che era così. Mi dispiace, ho provato in tutti i modi a creare un ponte fra me e lei, ma non ha voluto.  Ha costruito un personaggio, ha creato una propria immagine. Poi non so quanto sia realmente vera, ho sempre voluto pensare che sotto ci fosse altro. Vediamo. Può essere, invece, l’anno in cui spicca il volo e la vedremo condurre programmi da sola in prima serata.”

Infine una riflessione su Giulia Salemi, definita dalla conduttrice trentina il vero valore aggiunto di questa edizione :

Secondo me l’ingresso della Salemi è stato un gran colpo di scena. Lei è il vero valore aggiunto. Mi piace un sacco perché sa dare voce ai tweet più divertenti, creando un filo diretto con il pubblico che segue il programma sui social. Giulia è amata per la freschezza, l’ironia, la spigliatezza. Mi è piaciuta dentro la Casa e, in queste prime puntate, è stata perfetta nello studio. E può solo crescere.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche