GF Vip 7, Giulia Salemi e il gossip sulla Lamborghini che fa discutere, scelta autoriale? Ecco cosa sappiamo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-12-20

“Come si cambia per non morire” cantava Fiorella Mannoia qualche tempo fa, è la stessa cosa che Giulia Salemi avrà pensato ieri al GF Vip quando per venire incontro a una precisa scelta autoriale ha dovuto snaturare sè stessa e svestire i panni della persona discreta e rispettosa per indossare quelli della “bastarda” dei social …

article-post

“Come si cambia per non morire” cantava Fiorella Mannoia qualche tempo fa, è la stessa cosa che Giulia Salemi avrà pensato ieri al GF Vip quando per venire incontro a una precisa scelta autoriale ha dovuto snaturare sè stessa e svestire i panni della persona discreta e rispettosa per indossare quelli della “bastarda” dei social che Alfonso Signorini le ha cucito addosso. L’entrata a gamba tesa su Ginevra Lamborghini sinceramente non ci è piaciuta, soprattutto se a farla è una ragazza che quando due anni fa ha concluso la sua avventura al GF Vip 5, ha tenuto a precisare che avrebbe tenuto a preservare dal gossip il suo rapporto con Pierpaolo Pretelli, senza spettacolarizzarlo. Cosa è successo nel frattempo? Le esigenze televisive la hanno trasformata a tal punto di pensare che ciò che vale per lei non va bene per gli altri?

Ma andiamo con ordine, ieri sera per Don Alfonso e i suoi adepti non è stata una gran serata, le cose non sono andate proprio come avrebbe sperato, soprattutto quel mega boato in studio durante la clip dedicata a Ginevra Lamborghini e Antonino Spinalbese non deve essergli proprio andato giù, tanto da affidare alla sua fedelissima il compito di sminuire quanto accaduto e gettare dubbi sulla trentenne bolognese. Diciamoci la verità. a noi se Ginevra sia fidanzata o no poco importa, ha raggiunto una intesa con Antonino che supera tutto, i due hanno trovato un loro equilibrio nel rapporto in cui a nessuno è permesso infilarsi. Ma Signorini questo non lo ha capito, e dopo essersi reso conto di aver fatto un grande errore nel non puntare sulla ship tra i due invece di provare a ridurla a un semplice teatrino gossip, ha preparato la sua vendetta in studio chiedendo alla Salemi informazioni sul presunto fidanzato della Lamborghini. La risposta della Salemi data leggendo il tablet, (la italo-iraniana è bravissima ma non le si può chiedere di buttare giù a memoria una pagina scritta dagli autori in un minuto), è stata :

Certo che esiste il fidanzato. E lo so perché sono andata a cena con Elettra Lamborghini. Lei mi ha detto che c’è ed esiste. Mamma mia, quante cose potrei dire, ma non le posso dire. Sono una bastar***a, ma non posso. E no, erano delle confidenze. Alfonso, te lo dirò in separata sede. No, dai. Sono cose che mi ha detto durante una confessione, altrimenti lo direi pubblicamente. Tu al posto mio avresti detto tutto”

Ok per Giulia è lavoro, ma per dar retta al suo guru ha gettato alle ortiche tutte le sue dichiarazioni seminate per anni sulla solidarietà femminile, sul non volere cavalcare il gossip e sul rispetto della privacy. Partecipare a uno show preclude rinnegare step su cui si è costruito il proprio percorso? Per noi no, ma capiamo che chi ha dovuto faticare per raggiungere determinati status due domande se le ponga. Sarebbe gradita adesso una precisazione della Salemi sui social, anche perchè ciò che ha raccontato è poco credibile ed uscito dalla penna di qualche autore. Sembra alquanto strano che Elettra Lamborghini racconti a Giulia Salemi particolari sulla vita della sorella con la quale i rapporti sono esili.

Giulia Salemi avrà pensato che se Elettra smentisse e la facesse passare per bugiarda, Don Alfonso ci metterebbe il carico e non la difenderebbe? Sembra strano che una ragazza scaltra come Giulia non abbia pensato alle conseguenze di talune affermazioni che come un boomerang le si ritorcerebbero addosso. Per quanto riguarda la cena, voci di corridoio presumono sia avvenuta a Roma, alla fine della registrazione della prima puntata di Boomerissima, alla quale hanno partecipato sia Elettra Lamborghini che Tommaso Zorzi, ma non importano i dove e i come, perchè questa volta è venuto a mancare lo stile.

LEGGI ANCHE

Amici 22, intervista ad Andre, ecco le sue parole dopo l’uscita dal talent

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche