GF Vip 7, Gemma Galgani, rivelazioni sul suo passato, voleva diventare suora, ecco l’indiscrezione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-06

Gemma Galgani è uno dei personaggi cardine di Uomini e Donne, quasi un monumento nel parterre Over, discussa quanto amata, una vera e propria icona di cui più volte si è parlato di un abbandono, ogni volta però smentito e rimandato. Durante le festività natalizie la dama ha rilasciato una lunga intervista al magazine del …

article-post

Gemma Galgani è uno dei personaggi cardine di Uomini e Donne, quasi un monumento nel parterre Over, discussa quanto amata, una vera e propria icona di cui più volte si è parlato di un abbandono, ogni volta però smentito e rimandato. Durante le festività natalizie la dama ha rilasciato una lunga intervista al magazine del programma raccontando un particolare inedito, un momento pre- adolescenziale in cui ha pensato di voler prendere i voti e farsi suora. Proprio così, la dama ha raccontato di essere entrata in collegio e alla fine della prima media di essere stata rimandata in quattro materie proprio a causa dei lunghi periodi dedicati alla contemplazione e alla preghiera, ecco le sue parole :

In collegio, al termine della scuola, ero rimasta solo io e, quando venne il mio babbo a prendermi, lo misi al corrente che sarei voluta tornare in collegio a settembre, non più come studentessa ma come postulante, per iniziare il percorso per prendere i voti e diventare suora perché era giusto che io conservassi la continuità della nostra antenata Santa Gemma Galgani. Forse non per caso mi era stato dato questo nome e io sentivo come un senso di responsabilità e di privilegio e pensavo di dover proseguire il suo cammino. Oltretutto amavo Santa Gemma perché proferiva sempre amore e la sua storia e le sue parole erano diventate il mio credo. Nell’amore, per mia natura, io avevo sempre creduto.”

A far cambiare idea a Gemma fu il papà che usò con lei una tecnica particolare :

Il mio babbo, con un colpo di genio, si fece vedere convinto e sembrava assecondare la mia vocazione, poi mi propose prima di tornare in convitto di fare una vacanza! Mi disse: ‘Non ti preoccupare, ti facciamo fare una breve vacanza in un soggiorno alpino. Poi, al ritorno, preparerai la tua misera valigia composta da pochi elementi e andrai a iniziare la tua vita da postulante’. E scherzando continuò: ‘Certo, sarà difficile per te rinunciare alla tua inseparabile frangetta. Non si è mai vista una suora con la frangia fuori dal velo’ “

La paura di perdere la frangetta convinse Gemma che la vita monastica non faceva al caso suo.

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Edoardo Donnamaria provoca Giulia Salemi, l’influencer risponde a tono, il web si divide, ecco cosa è successo

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche