mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF Vip 7, casi Covid la situazione si complica, sospensione di una settimana? Ecco cosa sappiamo

Al GF Vip la situazione Covid comincia a complicarsi, dopo l’isolamento di 4 concorrenti risultati positivi al virus, questa mattina altri concorrenti stanno avvertendo sintomi. È pur vero che in situazioni simili la suggestione e l’ansia a volte giocano brutti scherzi, ma tra i concorrenti ormai l’argomento di discussione è ormai sempre lo stesso tanto da indurre la regia a spegnere spesso i microfoni, per tutelare la privacy dei concorrenti e soprattutto per non creare allarmismi più del necessario.

È vero, l’emergenza Covid non è più ai livelli degli anni passati e le norme a contrasto della pandemia si sono abbassate, ma dato che la televisione, come si è più volte detto per il caso Bellavia, deve lanciare messaggi, sarebbe opportuno che anche il GF Vip ne lanciasse uno. Questa mattina, Wilma avvertiva dolori alle ossa, Giaele era bollente, Antonino non sentiva i sapori e starnutiva, Alberto non sentiva gli odori, Nikita si sentiva influenzata, Oriana aveva mal di gola, dobbiamo continuare?

Una sospensione di una settimana sarebbe più che opportuna, d’altronde da domani gli appuntamenti con il reality saranno monosettimanali. Un focolaio si estingue mandando tutti in quarantena e sanificando tutto, non lasciando in un ambiente promiscuo 15 persone. Si arrivera a questo? Le cose drastiche non piacciono a nessuno, ma in questo stato di cose, una decisione risolutiva sarebbe più che auspicabile.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI