GF Vip 7, Antonino e Oriana si confrontano dopo la puntata, spunta ancora Ginevra, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-22

In questo GF Vip che stenta ancora a trovare la dinamica principe, Antonino Spinalbese sembra il concorrente designato dagli autori per sobbarcarsi il peso delle dinamiche di coppia dopo l’accanimento a tratti esagerato sulla ship Donnamaria- Fiordelisi. La voglia sfrenata autorale di trovare una coppia su cui incentrare le prossime puntate ne ha prodotta una …

article-post

In questo GF Vip che stenta ancora a trovare la dinamica principe, Antonino Spinalbese sembra il concorrente designato dagli autori per sobbarcarsi il peso delle dinamiche di coppia dopo l’accanimento a tratti esagerato sulla ship Donnamaria- Fiordelisi. La voglia sfrenata autorale di trovare una coppia su cui incentrare le prossime puntate ne ha prodotta una abbastanza inverosimile, è evidente che sia Oriana Marzoli che Antonino Spinalbese abbiano altri obiettivi, la prima diventare un personaggio pubblico divisivo come lo è in Spagna, il secondo vivere il reality con leggerezza senza buttarsi in storie serie o comunque “forzate” per prendere in prestito una strofa della Berti “quando l’amore viene un campanello suonerà”

 Il ragazzo ha la nomea dello sciupafemmine, ma fondamentalmente un’anima semplice, per questo nei confessionali è semplicemente sè stesso, sotto le coperte si lascia andare ai suoi impulsi, ma quando ragiona tiene a distanza coloro che potrebbero frapporsi tra lui e ciò che ha in testa. D’altronde quando “ami” una persona la rispetti e lui da inizio reality solo con una ha “resistito” e non si è lasciato andare, ha cercato di innaffiare qualcosa di bello che stava crescendo fino a quando non “gli è stata portata via”. Detto ciò dopo la puntata Oriana Marzoli ha sapientemente messo in scena il suo teatrino ad uso e consumo delle fan spagnole, sono oltre 2milioni su Instagram e caxxo hanno bisogno di contenuti su cui spendere tweet per mandare il suo nome in tendenza, pertanto la bionda venezuelana si è profusa nella parte della donna circuita e ingannata, lamentandosi con Spinalbese :

Sono arrabbiata con te! Tu hai detto che hai paura di stare con me! Tu mi hai detto che ‘il problema non sei tu ma sono io’, questa frase la dicevo io ai ragazzi quando non mi interessava più conoscerli. Quindi se tu me l’hai detta significa che non vuoi più conoscermi”

Complimenti a Oriana per come sia in grado di elaborare e mandare a memoria il copione che ha in testa, indubbiamente un animale da reality, un pò meno Antonino, più ingenuo da questo punto di vista che si è è infilato in una supercazzola pur di uscirne libero, queste le sue parole :

Io con te sono sincero, non riesco a fingere e ad oggi non riesco a lasciarmi andare al 100%! Io davanti le telecamere non riesco a parlare di me in maniera tranquilla, lo sai, te l’ho detto. Ormai è un anno che sono single e il problema non è vostro – ovvero voi ragazze che ho frequentato – ma mio. Non riesco a lasciarmi andare, sono un padre”. […] Io non ho mai parlato male di te, né ti ho parlato dietro. Ho solo detto ai miei amici di avere dei dubbi su me e sul perché non riesco a lasciarmi andare. Io ho capito che tu non vuoi prendere un palo, ma vai oltre. Se io volessi smettere di conoscerti lo direi a te, non lo direi alle tue spalle alle altre persone”

In tutto ciò Spinalbese come capitato altre volte ha infilato in mezzo la Lamborghini, lo ha fatto inconsciamente volendo parlare di Oriana ha detto “Gin…” poi si è corretto. La venezuelana non se la è presa come faceva Giaele, (la miliardaria a Spinalbese vuol bene davvero a differenza di Oriana), la Lamborghini all’hair-stylist non passa di mente, come qualcosa che stava maturando e gli è stato levato. E se si stesse buttando sulle altre per allontanare il ricordo di lei? Della ship #gintonic non se ne parla più, o quasi, ma non è chiusa anzi, avrebbe bisogno di una sua collocazione, di qualcuno che scriva la parola “fine” o che la innaffi di nuova linfa vitale.

Spinalbese pensa che la Lambo sia fidanzata, per questo prova a scacciarne il ricordo, ma non riesce a mascherare gelosia o malinconia ogni volta che qualcosa riapre quella cella emotiva che c’è ed è ancora viva, per cui a questo punto se la Lamborghini vorrà lanciare un messaggio, dovrà farlo adesso e in maniera forte, prima che Spinalbese non rovini tutto con qualche comportamento avventato, oppure aspettare che le luci della casa si spengano e parlarne fuori quando probabilmente saranno single entrambi. Chi vivrà vedrà intanto i fan della coppia vivono nel loro limbo emotivo aspettando che la loro regina decida di riprendersi quello che è suo.

LEGGI ANCHE

Le Iene, anticipazioni della puntata di questa sera 22 novembre

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche