GF Vip 6, NICOLA PISU SQUALIFICATO? Stessa bestemmia di Bettarini

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-07

Sembrerebbe non ci siano attenuanti per il figlio di Patrizia Mirigliani, Nicola Pisu nella giornata di ieri si è lasciato andare a una imprecazione volontaria dal contenuto blasfemo la stessa che lo scorso anno in questo periodo ha comportato la squalifica di Stefano Bettarini. Alfonso Signorini nel bandire il politicamente corretto a inizio stagione ha …

article-post

Sembrerebbe non ci siano attenuanti per il figlio di Patrizia Mirigliani, Nicola Pisu nella giornata di ieri si è lasciato andare a una imprecazione volontaria dal contenuto blasfemo la stessa che lo scorso anno in questo periodo ha comportato la squalifica di Stefano Bettarini. Alfonso Signorini nel bandire il politicamente corretto a inizio stagione ha chiaramente spiegato che le bestemmie non sarebbero state in alcun modo tollerate “C’è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa “liberi tutti”, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite.”

A meno di repentini cambi di regolamento domani Nicola Pisu dovrebbe essere squalificato, in ciò che ha detto c’è intenzionalità e il contenuto è blasfemo, non solo, proprio Bettarini dopo l’espulsione ha intentato una causa contro conduttore e programma che un giudizio più permissivo sulla questione potrebbe portare ulteriori noie giudiziarie in quanto l’ex calciatore non starebbe di certo a guardare. Vedremo domani in trasmissione quali saranno le decisioni anche se al momento una squalifica sembra abbastanza scontata.

 

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 6, “Alex ha violato il regolamento” la bomba di Sophie Codegoni viene censurata dalla regia

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche