GF Vip 6, “Nicola non farti prendere in giro” Patrizia Mirigliani contro la Trevisan, la paragona alla strega Amelia

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-10-21

Ogni Grande Fratello che si rispetti porta con sè il carico di parenti e genitori che sfruttano il periodo di reclusione volontaria dei loro congiunti per farsi il giro delle trasmissioni televisive, rilasciare interviste e lanciare proclami sui social e se c’è chi lo fa per supportare e incoraggiare i propri cari, le azioni di …

article-post

Ogni Grande Fratello che si rispetti porta con sè il carico di parenti e genitori che sfruttano il periodo di reclusione volontaria dei loro congiunti per farsi il giro delle trasmissioni televisive, rilasciare interviste e lanciare proclami sui social e se c’è chi lo fa per supportare e incoraggiare i propri cari, le azioni di molti sono volte esclusivamente ad incrementare la propria visibilità personale. Patrizia Mirigliani nello specifico ha avuto la fortuna e nello stesso tempo la sfortuna di essere figlia di un padre importante, fondatore e patron fino ai quasi novant’anni di età del concorso di bellezza più importante d’Italia, cresciuta all’ombra di cotanto genitore fino alla dipartita dello stesso e di colpo trovatasi a reggere le redini dell’organizzazione di una manifestazione del genere e a vivere in famiglia il dramma della tossicodipendenza.

La Mirigliani il suo momento di estrema umanità e di coraggio lo ha trovato nel denunciare suo figlio e a salvarlo dal vicolo cieco in cui si era infilato, un atto estremo per il quale lo stesso Nicola Pisu ha ringraziato la madre per averlo salvato, sarebbe stato tutto perfetto se dopo quel bellissimo incontro, forse il momento più vero e più bello di questa edizione la Mirigliani non avesse perso occasione per entrare ogni volta a gamba tesa nel percorso televisivo del figlio, dapprima incuneandosi in un anatema a distanza contro Manila Nazzaro, poi mandando frecciatine non troppo velate a chi secondo lei potesse rappresentare un pericolo per il figlio. Capiamo che dopo un ‘esperienza devastante come quella della tossicodipendenza una madre diventi iperprotettiva nei confronti del proprio figlio, ma entrare anche nella sua vita sentimentale e nelle sue scelte amorose appare eccessivo.

La madre di Nicola Pisu non contenta dell’avvicinamento del figlio a Miriana Trevisan, ha dapprima fatto passare sulla Casa di Cinecittà un aereo con un cuore e un messaggio materno subliminale, per la serie “la tua mamma ti pensa lasciala perdere” e poi oggi ha ritenuto opportuno postare sul proprio profilo Instagram un messaggio per il figlio, cinque lettere ” N.F.P.I G” (Non Farti Prendere In Giro) e accanto l’ immagine di Amelia la fattucchiera di Disneyana memoria, un chiaro invito al figlio, che non potrà leggerlo, a tenere a distanza Miriana Trevisan, descritta come una manipolatrice. Reale attenzione per il figlio, ingerenza nelle scelte sentimentali o estremo bisogno di una passerella televisiva? Miss Italia effettivamente in TV c’è una volta l’anno e da quando non è più la RAI ad occuparsene non rappresenta più l’evento di un tempo, cosa succede? La Mirigliani sta facendo di tutto per un confronto a tre con figlio e pseudo fidanzata? Oppure tutto è un teatrino organizzato dagli autori del reality? A Signorini e company le storie vere non piacciono e in un Grande Fratello che è più fiction che reality che ci sia dietro lo zampino degli autori non è cosa da escludere. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

ALLEGRI HA SEMPRE TRADITO AMBRA!!! Mannaia sull’allenatore, ecco l’indiscrezione

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche