GF Vip 6, Manuel Bortuzzo a cuore aperto: “Piango sotto il cuscino, inutile parlarne troppo”

Manuel Bortuzzo ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello Vip per dimostrare che la disabilità non è esclusione ed emarginazione, cercando di sdoganare alcuni stereotipi. Il giovane nuotatore sta riuscendo nel suo intento, dimostrando una forza d’animo incredibile che lo aiuta costantemente ad andare avanti dopo il terribile incidente che ha vissuto.

Ma anche Manuel vive dei momenti bui e di crisi e durante una chiacchierata in sauna con Alex Belli ha confidato un particolare molto personale:

“Tengo dentro il mio dolore, ci sto male, ma faccio così. Ho trovato la mia chiave nel semplice stare solo e allontanarmi un po’ dagli altri.

Io quando vado in camera di là che dico che vado a dormire, in realtà vado a dormire sì, ma prima metto il cuscino in testa e piango.Così mi libero di tutto senza dire niente a nessuno, anzi non vorrei mai liberarmi con qualcuno, mi farebbe sentire peggio. Questo è un dolore mio. Mi piace curare questi dolori in questo modo qui. Ognuno ha il suo, io non parlo e nemmeno con gli psicologi. Ho provato, ma ho trovato più giovamento nell’isolarmi in camera, piangere e poi uscire svuotato del dolore e con il sorriso”.

Bortuzzo ha poi continuato aggiungendo dei particolari sul suo stato d’animo che a volte gli creano dei momenti di difficoltà:

“Questo è quello che dico ai miei migliori amici fuori. Anche il mio migliore amico sa come esorcizzo il mio dolore più grande. Gli dico sempre, ‘amico mio, inutile parlarne troppo, tanto la mia situazione non cambierà mai, quindi piuttosto che parlarne mangiamoci una pizza. Mi vedrai strano, però poi le cose mi porteranno a stare bene’. Però il modo di scacciare il dolore è soggettivo, ognuno ha il suo quindi non direi mai che si fa come faccio io”

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 6, Confessionale di Jessica mandato in onda per errore “Mi serve un aiuto”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,