lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

GF, Perla Vatiero, essere se stessi o insistere col personaggio? Questo è il dilemma

Perla Vatiero è entrata nella casa del Grande Fratello da poco più di un mese.

Il suo ingresso, legato alla presenza nel reality del suo ex fidanzato, Mirko Brunetti, ha sicuramente suscitato grande interesse: la loro storia ha tenuto banco sui social da quando si sono detti addio a Temptation Island.

Il sostegno che la salernitana sta ricevendo, in un programma che fin dalle prime battute, ha visto Beatrice Luzzi, regina indiscussa dentro e fuori la casa, ci porta a fare qualche riflessione.

Cosa vede il pubblico in Perla? Ad oggi, la sua vita all’interno della casa è ancora legata a doppio filo con la sua storia d’amore terminata.

In sostanza, a parte Mirko, Perla non sembra avere alcun altro argomento di conversazione. Strategia o mancanza di contenuti?

Non ce ne vogliano i suoi tanti sostenitori, ma le dinamiche del reality potrebbero tranquillamente andare avanti con o senza la sua presenza, a maggior ragione da quando Mirko è stato eliminato dal gioco.

Nonostante la loro storia sia terminata, concetto ribadito dai diretti interessati, più e più volte, tanto da essere venuto a noia, piuttosto che utilizzare l’occasione per mostrare chi sia a prescindere, Perla continua a cavalcare l’onda di questo rapporto finito, rasentando, ormai sempre più spesso, il patetico.

Ci si chiede, quindi, come una donna, con un minimo di amor proprio, possa sostenere, identificarsi in una ragazza che, lasciata, in diretta TV, ancora si strugge pubblicamente senza provare minimamente a salvaguardare la propria dignità.

Certo, l’amore è il motore di tutto: ma possibile si preferisca sostenere, a tutti i costi, un amore finito piuttosto che lasciare spazio a se stessi ed al proprio “essere”?

Come si può sostenere da un lato il simbolo di una personalità prepotente e ingombrante come quella della Luzzi ed al contempo la sua nemesi?

Perché accontentarsi di vivere di luce riflessa, o di imitare chi si ritiene evidentemente superiore e non provare ad emularlo, invece? Certo è più comodo far fare il lavoro sporco agli altri ed accontentarsi delle briciole che lasciano, ma che senso ha?

Ci auguriamo che Perla dismetta questo ruolo e si faccia conoscere ed apprezzare per quello che è, piuttosto che rimanere ingabbiata in un triste personaggio.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

I PIU' LETTI