GF, Cesara Buonamici rivela perché ha accettato il ruolo di unica opinionista, ecco le sue parole

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-07-31

Intervistata dal Corriere della Sera, Cesara Buonamici, giornalista di Canale 5, ha rivelato i retroscena del nuovo ruolo da unica e sola opinionista al Grande Fratello: “Come mai ho deciso di fare l’opinionista al GF? In realtà non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in …

article-post

Intervistata dal Corriere della Sera, Cesara Buonamici, giornalista di Canale 5, ha rivelato i retroscena del nuovo ruolo da unica e sola opinionista al Grande Fratello:

“Come mai ho deciso di fare l’opinionista al GF? In realtà non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo… Cosa mi ha detto Pier Silvio Berlusconi? È stata un conversazione semplice. C’è stata una rapida convergenza. Ci conosciamo da tanti anni, quindi la reciproca comprensione arriva in fretta”.

Cesara Buonamici ha poi parlato di Alfonso Signorini:

“Diciamo la verità, qui la ‘spalla’ sono io. E Signorini è il dominus della trasmissione. Tra me e Alfonso c’è una solida, antica amicizia; conto sul suo sostegno per inserirmi adeguatamente. Io cercherò di portare l’esperienza accumulata negli anni come giornalista. Io stessa sarò spettatrice, con il compito di suggerire considerazioni che aiutino il telespettatore ad approfondire i temi e le personalità dei concorrenti”.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche