Gerry Scotti smentisce Fabrizio Corona: “Rivelazioni false, chiedetelo anche alle ex letterine”
Nell’ultima puntata di Falsissimo, Fabrizio Corona ha proseguito la sua inchiesta contro un presunto sistema che non riguarderebbe solo Alfonso Signorini, ma tutta Mediaset. Nel corso del video, l’imprenditore ha citato Pier Silvio e Marina Berlusconi, aggiungendo i nomi di altri volti noti dell’azienda.
Le rivelazioni su Gerry Scotti
Durante il nuovo episodio del format web, Corona ha parlato anche di Gerry Scotti. Secondo l’ex re dei paparazzi, tutte coloro che ricoprivano il ruolo di ‘Letterina’ nello storico game show Passaparola avrebbero dovuto intraprendere una relazione intima con il conduttore.
La reazione del conduttore
Un’accusa molto forte alla quale Mediaset ha reagito parlando di una vera e propria campagna d’odio e diffamazione. A rompere il silenzio è stato anche Gerry Scotti stesso, in un’intervista al Corriere della Sera rilasciata nella giornata di giovedì 29 gennaio 2026.
Scotti risponde a Corona
Nel corso della chiacchierata sul noto quotidiano, il conduttore de La Ruota della Fortuna si è trovato d’accordo con quanto detto qualche giorno fa dall’azienda e ha espresso il suo disprezzo per ciò che sta accadendo:
“Ho una discreta dimestichezza nell’uso dei social e in questi anni ho potuto constatare di persona che le buone notizie o le verità vengono accolte tiepidamente. A volte passano inosservate, mentre le fake news hanno un riscontro ben più rilevante. Ancora di più lo hanno le menzogne dette per ragioni di lucro. In aggiunta generano una forma di odio e di cattiveria inaccettabile”
La smentita
Le rivelazioni di Fabrizio Corona su presunti rapporti che Scotti avrebbe avuto in passato con le vallette del suo programma sono state etichettate con decisione come false:
“Sono presunte rivelazioni che riguardano un periodo di venticinque anni fa della mia vita professionale. Sono semplicemente false. Mi sopravvalutano ad attribuirmi relazioni con più di trenta ragazze che in un intervallo della loro vita professionale hanno ricoperto il ruolo di “letterina””
Scotti ha anche proposto di ascoltare la versione di coloro che hanno svolto l’incarico di Letterine, tra cui Silvia Toffanin e Ilary Blasi:
“Basterebbe sentire le dirette interessate, chiedere a loro e sono sicuro che all’unanimità direbbero che le dichiarazioni che sono circolate sono false. L’amarezza che provo non è solo per me, nessuno ha pensato alle ragazze”
Ciò che amareggia maggiormente Gerry è il modo in cui queste donne vengono bollate senza rispetto:
“In questo tritacarne mediatico nessuno ha pensato che queste ragazze non sono pupazzi, bambole di pezza. Sono donne che meritano rispetto oggi come allora e come nel futuro. Non è giusto marchiare la loro esperienza professionale con il termine “letterina”, come fosse uno stigma . Non se lo meritano. Oggi hanno le loro professioni, le loro famiglie, figli magari adolescenti che devono sentire falsità imbarazzanti. Senza rispetto, senza un minimo di sensibilità”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!