martedì, Maggio 21, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Geolier, il ritorno con “Dio lo sa”, fuori il 7 giugno

Esce il prossimo 7 giugno “Dio lo sa” l’ultimo lavoro di Geolier, il rapper napoletano che, dopo il successo di Sanremo 2024, non sembra arrestare la sua corsa verso il successo.

“Dio lo sa”, Geolier ritorna con un nuovo album

Gli indizi erano nell’aria da alcuni giorni. Solo lo scorso 1 Maggio in occasione del Concertone del Primo Maggio, al termine del suo discorso sulle disuguaglianze sociali, Geolier aveva salutato il pubblico con queste parole: “Dio lo sa”.. Nessuno immaginava che proprio questo fosse il titolo del suo nuovo attesissimo album, in uscita il prossimo 7 Giugno.

L’annuncio ufficiale è però arrivato solo con la partita di sabato Napoli- Bologna allo stadio partenopeo, prima della quale alcuni calciatori, cui il cantante è legato da profonda amicizia, avrebbero indossato nientemeno che una maglia bianca con stampate a chiare lettere le parole “Geolier, Dio lo sa, 7 giugno”, spoilerando in questo modo titolo e data di uscita del terzo album. Da quel momento non vi è stato più alcun dubbio che il rapper napoletano si stesse preparando ad un ritorno davvero con il botto. Prodotto da Warner Music Italy, l’uscita dell’album è stata anticipata negli scorsi giorni dal lancio del singolo “El pibe de oro”, elogio al grande calciatore Diego Armando Maradona.

Geolier festeggia con tre date sold out, ecco dove e quando

Di strada ne ha fatta il ragazzo e in poco, pochissimo tempo.

Geolier, ventiquattrenne dalle orgogliossime origini partenopee, è riuscito in breve tempo ad affermarsi nella scena rap nazionale diventato un vero punto di riferimento per giovani ragazzi che si riconoscono nella sua musica dal sound urban e dai testi sinceri e profondi.

Su Spotify il suo ultimo album “Il coraggio dei bambini”, certificato sei volte platino, continua a riscuotere successo classificandosi in vetta alla classifica degli album più ascoltati del 2023; ma è in seguito alla sua ultima partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo in gara con il brano “I p’me, tu p’te” (certificato triplo platino e prima nella classifica Top 50 Italia di Spotify e Top 100 Italia di Apple Music) che Geolier si attesta tra gli artisti più influenti nel panorama musicale, al punto da rientrare anche nella Billboard Global 200. 

Dopo il successo a marzo scorso del singolo “Ultima poesia” insieme a Ultimo, il rapper con oltre 67 dischi platino e 27 ori, si prepara ora al suo attesissimo ritorno e, per festeggiare, darà presto il via ad un nuovo tour, prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà il prossimo 15 Giugno esibirsi allo Stadio di Messina prima e poi in un triplice appuntamento il 21,22,23 Giugno allo Stadio Maradona di Napoli.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI