Generazione di Fenomeni, Madame la ‘Baby’ che ci regala ‘Sciccherie’

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-03-06

Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, rapper vicentina classe 2002 che sta rivoluzionando il mondo del rap, da sempre considerato appannaggio esclusivo degli uomini. Riccioli ribelli e viso da bambola, la giovanissima artista ha una passione sfrenata per Dante, che si può scoprire anche leggendo i suoi testi, in cui mescola poesia e rap, giocando con accenti …

article-post

Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, rapper vicentina classe 2002 che sta rivoluzionando il mondo del rap, da sempre considerato appannaggio esclusivo degli uomini.

Riccioli ribelli e viso da bambola, la giovanissima artista ha una passione sfrenata per Dante, che si può scoprire anche leggendo i suoi testi, in cui mescola poesia e rap, giocando con accenti e pronunce, spingendosi ad utilizzare metafore e assonanze ricercate.
Il singolo che l’ha lanciata nel mondo rap s’intitola ‘Sciccherie’,pubblicato l’estate scorsa, facendolo notare anche al campionissimo Cristiano Ronaldo che si è innamorato subito del pezzo.

L’eleganza e la raffinatezza, rendono Madame una ragazza di altri tempi, che riesce comunque a raccontarsi e a raccontare i sogni e le speranze di un’intera generazione.

La sua bravura artistica la riconferma nel nuovo singolo intitolato ‘Baby’ e pubblicato il 28 febbraio .
In questo nuovo pezzo, Madame ha ricercato nuovi suoni differenti dai singoli precedenti, utilizzando un linguaggio inedito che si rifà sia alla poesia che al rap e confermando la sua unicità, la sua voglia di esplorare e di confrontarsi sempre con qualcosa di diverso.

Madame,così innovativa e originale è proprio l’artista di cui il rap italiano aveva bisogno.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche