Capodanno 2022, sul palco da Elodie ai Subsonica, ecco tutti gli appuntamenti per festeggiare in piazza

di Salvatore Greco

Pubblicato il 2022-12-30

Capodanno 2022 si avvicina e il nuovo anno è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati nelle piazze di svariate città, con tanti ospiti speciali chiamati a cantare sul palco. A Roma, nella splendida cornice del Circo Massimo, a dare sfogo alla massa festante ci saranno: Elodie, San Giovanni, Franco 126 e …

article-post

Capodanno 2022 si avvicina e il nuovo anno è alle porte e come sempre sono tanti gli eventi organizzati nelle piazze di svariate città, con tanti ospiti speciali chiamati a cantare sul palco. A Roma, nella splendida cornice del Circo Massimo, a dare sfogo alla massa festante ci saranno: Elodie, San Giovanni, Franco 126 e Madame.

Più a Nord nella meravigliosa Liguria, precisamente a Genova nella famosa Piazza De Ferrari, si esibiranno: Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki e Roby Facchinetti.

In terra romagnola, nella famosa cornice di Riccione si esibiranno Arisa e gli Extraliscio. Molto più a Sud, a Matera, ci sarà invece Gigi D’alessio. Passando in terra sarda abbiamo Shade ad Iglesias, Blanco in quel di Cagliari ed Emma Marrone ad Olbia. Ad Oristano invece sarà presente Emis Killa, mentre la piazza di Alghero farà spazio all’intramontabile Max Pezzali.

Nella meravigliosa Puglia invece sarà presente Vinicio Capossela insieme a Cesare Battisti a Corato. Mentre nella più nota Bari non mancherà la presenza di artisti molto amati dai giovani come Rkomi. Inoltre saranno anche presenti la Rappresentante di Lista e i Boomdabash ormai famosissimi dopo le collaborazioni con Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso.

In terra veneta, a Padova, per gli amarcord a tener compagnia ci sarà Max Gazzè.

In Sicilia invece è tutto pronto per accogliere Francesco Gabbani. Il cantante si esibirà nella bellissima cornice della città di Palermo. A Salerno invece sarà dato spazio ai Negramaro.

Nel piemontese, precisamente a Torino, tra gli artisti più rinomati saranno presenti Subsonica, Willi Peyote e Beba.

Quello che ci attende sarà un Sabato ricco di emozioni, non solo per via dell’arrivo del nuovo anno ma anche per la grande mole di famosi artisti che si esibiranno sui palchi di tutta Italia per festeggiare insieme ai fan l’apertura del 2023.

Salvatore Greco

Potrebbe interessarti anche