Gaia, ecco il suo nuovo singolo “Nuda” sul finire dell’estate: “Sono molto felice”. Data di uscita e significato

Gaia Gozzi, conosciuta artisticamente solo come Gaia, sta vivendo degli alti e bassi molto importanti in questa sua estate di successo.
Infatti, sta facendo cantare e ballare migliaia di fan in giro per tutta Italia con il suo Summer Tour 2025.
Ma negli ultimi giorni Gaia è stata colpita da un’otite che l’ha costretta ad annullare la data a Gonnesa prevista per il 20 agosto, dopo quella di Pescara di due giorni prima.
Però, è tornata a cantare nella serata di ieri a Palmi, rendendo felici i suoi tanti sostenitori.
Inoltre, nelle settimane scorse la cantante italo-brasiliana ha spiazzato tutti pubblicando un lungo sfogo su Instagram, in cui ha fatto vedere ai propri fan le sue fragilità e momenti di sconforto.
Ma tra pochi giorni uscirà il nuovo singolo della Gozzi, intitolato Nuda, così che può guardare avanti con positività e impazienza.
Le dichiarazioni di Gaia sul suo nuovo singolo
Il prossimo 29 agosto esce il nuovo singolo di Gaia, dal titolo Nuda.
La cantante, in una lunga intervista concessa a Vanity Fair Italia, di cui è la protagonista della cover digitale, è tornata prima a parlare dei suoi mostri:
“Sono molto felice per l’uscita del mio nuovo singolo. Ma mi capita talvolta di provare quelle sensazioni che ho raccontato. Mi è capitato più volte di sentire un senso di vuoto. Mi prendeva a volte anche in compagnia, anche da piccola, fin troppo. Ho imparato a riconoscere queste emozioni più tardi, ad accoglierle e a non fuggirne. Sono una persona che sente tanto, parecchio, a volte troppo. Aggiungiamoci l’inevitabile interconnessione tra esseri umani che ci fa percepire il dolore e le atrocità che stanno avvenendo a pochi chilometri da noi e che non possono lasciarci indifferenti”.
I tanti impegni degli ultimi mesi hanno influito anche sulle suoi sensazioni e stati d’animo durante l’ultimo Festival di Sanremo:
“Al Festival ero arrivata dopo mesi di lavoro intenso per il disco. Il tempo per staccare la spina era stato poco e così mi sono ritrovata su quel palco con un po’ di stanchezza in più che mi ha inevitabilmente portata a essere più reattiva verso l’esterno e a percepire più intensamente i mille input di quella settimana così speciale, ma anche un po’ caotica. Ma sono soddisfatta dell’accoglienza che ha avuto il brano di Sanremo e mi fa piacere che ancora oggi sia così ascoltato”.
E poi Gaia ha parlato di Nuda, rivelando il significato e cosa rappresenta per lei:
“Mi piaceva che la canzone arrivasse proprio nel momento in cui si sta uscendo dall’atmosfera dell’estate, con l’abbronzatura che comincia ad andare via e nell’aria quella sensazione di nostalgia, di saudade. Volevo creare un momento clubbing con se stessi. Il ritornello si ripete per farne quasi un mantra. Adoro fare clubbing con me stessa. Mi riferisco a tutte quelle attenzioni verso se stesse, come ballare per casa mentre ti stai preparando. È un periodo in cui sto facendo parecchie cose con e per me stessa. Ci sono sere in cui metto la Boiler Room in tv e mi metto a cucinare, mi preparo una cenetta con sotto una playlist che mi piace. Oppure mi faccio un bagno, accendo le candele e mi guardo un film. Mi capita di pensare: “Sarebbe bello condividere questo momento con qualcuno”, ma ci sono anche momenti in cui mi piace creare l’atmosfera e fare da me. In tutti i sensi… Be’, è un brano molto sensuale, con una forte carica erotica. Allude anche a quelle cose. Sono sempre stata estremamente nostalgica. A volte giustifico questa sensazione col fatto che qui non mi sento del tutto italiana e in Brasile non del tutto brasiliana. Oppure perché essendo la primogenita di tre sorelle ed essendo cresciuta in fretta mi è mancata un po’ un’infanzia spensierata. Ma vivo la mia saudade anche in maniera positiva, con un sorriso”.
La situazione sentimentale e il passato di Gaia Gozzi
Gaia, durante la medesima intervista, ha affermato di essere attualmente single, spiegando cosa intende per sessualità e sensualità:
“Sessualità e sensualità sono sfere energetiche che puoi praticare anche da sola. In questo momento sto riversando queste energie nella mia creatività e nel mio piacere personale. Non è sesso solo quello che si fa con un’altra persona. Ho vissuto varie fasi, anche di ricerca, sperimentazione. Provo, vedo quello che mi piace, cerco di capirmi. Oggi, per la prima volta, vivo la mia sessualità senza avere un partner ma senza essere in modalità convento, diciamo così. All’inizio mi sembrava strano. E realisticamente non credo che rimarrò casta per sempre. Sì, sono single. È l’istinto. Non è un messaggio tipo Dio dice, due punti… A volte non ascoltiamo quello che ci dice l’intuito e spesso questo causa problemi di natura mentale o fisica. Per me il divino è un’energia che ci connette a tutto e tutti”.
Gaia ha fatto riferimento a X Factor, dove è arrivata seconda nel 2016:
“Ero una bimba a X Factor ma, dentro di me, sapevo già che nella vita avrei fatto musica. Allora esibirmi davanti alle persone era già un traguardo. Persino alcuni miei amici hanno scoperto che cantavo vedendomi in tv. È stata un’esperienza shock nel bene e nel male. Entri in un contesto in cui gli altri hanno le idee chiare su quello che dovresti fare e sbatti la testa contro cose che senti che non ti appartengono. Ho cercato di fare il possibile per puntare i piedi e difendere la mia cultura, la mia identità”.
E ha parlato anche di Amici, dove trionfò nella diciannovesima edizione del 2019, svelando cosa pensa di Maria De Filippi:
“Maria (De Filippi, ndr) mi ha detto: “Il microfono è tuo, scegli”. Fino a quel momento mi avevano spinto a cantare canzoni di altri, volevano che facessi un percorso più standard. E magari sarebbe stato più facile, ma io ho bisogno che le canzoni prima di tutto risuonino dentro di me. Lei è stata la prima che ha creduto nel fatto che potessi cantare in portoghese“.
Infine, Gaia ha rivelato che tra le sue colleghe sente e vede maggiormente Elodie, ma considera amiche anche Margherita Vicario, Ditonellapiaga e Anna, mentre Giorgia, pur non essendo sua amica, la ama visto che le ha fatto aprire i propri concerti quando era ancora piccola.
Il profilo Facebook di Mondotv24
Il profilo Instagram di Mondotv24

Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!