Formula 1, Gp Silverstone con il nuovo format: orari e in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-07-15

Ci aspetta un fine settimana davvero speciale per la storia della Formula 1. Per la prima volta, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito  di Silverstone, sarà disputata una Sprint Qualifying, gara di 100 km del sabato che andrà ad assegnare le posizioni sulla griglia di partenza. Oltre a questo, c’è da …

article-post

Ci aspetta un fine settimana davvero speciale per la storia della Formula 1. Per la prima volta, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, sul circuito  di Silverstone, sarà disputata una Sprint Qualifying, gara di 100 km del sabato che andrà ad assegnare le posizioni sulla griglia di partenza. Oltre a questo, c’è da vedere se la Mercedes reagirà alle 5 vittorie consecutive della Red Bull, anche perché Lewis Hamilton non può permettersi di perdere ancora punti su Max Verstappen che in questo momento sembra davvero lanciatissimo nella corsa al titolo.

Il weekend di Silverstone avrà quindi un format ed orari particolari, con solamente due sessioni di prove libere ed un turno di qualifiche al venerdì. Per quanto riguarda in TV, si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1, mentre TV8 proporrà le differite della Sprint Qualifying e della gara. Di seguito, ecco la programmazione completa:

Dirette Sky Sport F1 HD

Venerdì 16 luglio
15:30-16:30 – Libere 1
19:00-20:00 – Qualifiche

Sabato 17 luglio
13:00-14:00 – Libere 2
17:30 – Sprint Qualifying

Domenica 18 luglio
16:00 – Gara

Differite TV8

Sabato 17 luglio
20:15 – Sprint Qualifying

Domenica 18 luglio
19:00 – Gara

 

LEGGI ANCHE

Sky non trasmetterà le Olimpiadi di Tokyo

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche