Formula 1, Gp Azerbaijan griglia di partenza: orari e dove vedere il Gp in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-06-06

Ancora una pole Position per la Ferrari, nel Gp di Azerbaijan Charles Leclerc partirà dalla prima posizione domani nel Gp di Baku. Il monegasco è alla sua seconda pole consecutiva dopo quella di Montecarlo, scatterà davanti a Lewis Hamilton. In seconda fila ci saranno  Max Verstappen con la Red Bull e Pierre Gasly sull’Alpha Tauri. Le prove cronometrate si …

article-post

Ancora una pole Position per la Ferrari, nel Gp di Azerbaijan Charles Leclerc partirà dalla prima posizione domani nel Gp di Baku. Il monegasco è alla sua seconda pole consecutiva dopo quella di Montecarlo, scatterà davanti a Lewis Hamilton. In seconda fila ci saranno  Max Verstappen con la Red Bull e Pierre Gasly sull’Alpha Tauri.

Le prove cronometrate si sono concluse in anticipo a causa dell’incidente che ha visto coinvolti Yuki Tsunoda e Carlos Sainz: il giapponese dell’AlphaTauri è andato a muro e lo spagnolo della Ferrari per evitarlo è andato anche lui a sbattere. Per fortuna solo due vetture danneggiate, ma si chiude anticipatamente la qualifica. Da segnalare anche gli incidenti, senza conseguenze di Stroll e Giovnazzi che hanno costretto a due bandiere rosse nella Q1, con i due piloti che partiranno dall’ultima fila.

In Q2 è  stata protagonista di un incidente anche Daniel Ricciardo. A proposito dell’altro ferrarista Sainz partirà dalla quinta piazza, con al suo fianco la McLaren di Norris. In quarta fila Sergio Perez su Red Bull e Tsunoda. Quinta fila per l’Alpine di Fernando Alonso e la Mercedes di Valtteri Bottas. 

Ecco il quadro completo della griglia di cottura del Gp di Azerbaijan:

1 Leclerc (Ferrari)

2 Hamilton (Mercedes)

3 Verstappen (Red Bull)

4 Gasly (Alpha Tauri)

5 Sainz (Ferrari)

6 Perez (Red Bull)

7 Tsunoda (Alpha Tauri)

8 Alonso (Alpine)

9 Norris (Mclaren)

10 Bottas (Mercedes)

11 Vettel (Aston Martin)

12 Ocon (Alpine)

13 Ricciardo (Mclaren)

14 Raikkonen (Alfa Romeo)

15 Russell (Williams)

16 Latifi (Williams)

17 Schumacher (Haas)

18 Mazepin (Haas)

19 Stroll (Aston Martin)

20 Giovinazzi (Alfa Romeo)

 

La gara scatterà alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Sky Formula 1  e in differita dalle ore 19,30 su Tv8. In streaming si potrà seguire su Sky Go e Now TV.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche