Formula 1, Gp Azerbaijan griglia di partenza: orari e dove vedere il Gp in TV
Ancora una pole Position per la Ferrari, nel Gp di Azerbaijan Charles Leclerc partirà dalla prima posizione domani nel Gp di Baku. Il monegasco è alla sua seconda pole consecutiva dopo quella di Montecarlo, scatterà davanti a Lewis Hamilton. In seconda fila ci saranno Max Verstappen con la Red Bull e Pierre Gasly sull’Alpha Tauri.
Le prove cronometrate si sono concluse in anticipo a causa dell’incidente che ha visto coinvolti Yuki Tsunoda e Carlos Sainz: il giapponese dell’AlphaTauri è andato a muro e lo spagnolo della Ferrari per evitarlo è andato anche lui a sbattere. Per fortuna solo due vetture danneggiate, ma si chiude anticipatamente la qualifica. Da segnalare anche gli incidenti, senza conseguenze di Stroll e Giovnazzi che hanno costretto a due bandiere rosse nella Q1, con i due piloti che partiranno dall’ultima fila.
In Q2 è stata protagonista di un incidente anche Daniel Ricciardo. A proposito dell’altro ferrarista Sainz partirà dalla quinta piazza, con al suo fianco la McLaren di Norris. In quarta fila Sergio Perez su Red Bull e Tsunoda. Quinta fila per l’Alpine di Fernando Alonso e la Mercedes di Valtteri Bottas.
Ecco il quadro completo della griglia di cottura del Gp di Azerbaijan:
1 Leclerc (Ferrari)
2 Hamilton (Mercedes)
3 Verstappen (Red Bull)
4 Gasly (Alpha Tauri)
5 Sainz (Ferrari)
6 Perez (Red Bull)
7 Tsunoda (Alpha Tauri)
8 Alonso (Alpine)
9 Norris (Mclaren)
10 Bottas (Mercedes)
11 Vettel (Aston Martin)
12 Ocon (Alpine)
13 Ricciardo (Mclaren)
14 Raikkonen (Alfa Romeo)
15 Russell (Williams)
16 Latifi (Williams)
17 Schumacher (Haas)
18 Mazepin (Haas)
19 Stroll (Aston Martin)
20 Giovinazzi (Alfa Romeo)
La gara scatterà alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Sky Formula 1 e in differita dalle ore 19,30 su Tv8. In streaming si potrà seguire su Sky Go e Now TV.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!