Fiorello torna in Rai, andrà in onda con Edicola Fiore? Ecco le novità del day time

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-30

Presentazione questa mattina a Roma del day time di Raiuno, un’offerta variegata che si sviluppa per tutto l’arco della giornata prima di cedere il posto al prime time. Confermato in toto il palinsesto di Raiuno, compreso l’intrattenimento pomeridiano festivo, la direttrice Simona Sala ha parlato di squadra vincente, unica novità Reazione a Catena che proseguirà …

article-post

Presentazione questa mattina a Roma del day time di Raiuno, un’offerta variegata che si sviluppa per tutto l’arco della giornata prima di cedere il posto al prime time. Confermato in toto il palinsesto di Raiuno, compreso l’intrattenimento pomeridiano festivo, la direttrice Simona Sala ha parlato di squadra vincente, unica novità Reazione a Catena che proseguirà fino alla fine di ottobre per poi cedere il posto a Flavio Insinna e a L’Eredità. Un tentativo della Rai di provare a emulare ciò che fa Mediaset con le staffette tra Scotti e Bonolis ? Non ci è dato saperlo fatto sta che la vera novità di Raiuno nel day time è rappresentata dalla staffetta Liorni, Insinna.

Grandi novità invece per Raidue, è evidente si voglia rilanciare la rete, il palinsesto pullula di nuovi format, questo è quanto si apprende da Today : “Pierluigi Diaco presenta Bellama’, programma generazionale che lui ha definito “un talent sulla parola”, Mia Ceran conduce invece Nei tuoi panni, “una trasmissione di ascolto” che vede ogni giorno qualcuno mettersi nei panni di un altro (genitori e figli, coppie, famiglie di separati in casa). Confermato il sabato mattina Cook 40 con Alessandro Greco, mentre la domenica è il momento di Ema Stokholma con Happy Family, insieme ai Gemelli di Guidonia, e nel pomeriggio torna Elisa Isoardi con Vorrei dirti che. Un’altra grande novità di casa Rai 2, ma in generale proprio in casa Rai, è Pierluigi Pardo. Simona Sala ha infatti annunciato che si sta per chiudere proprio in questi giorni l’accordo con il giornalista sportivo, a cui verrà affidata la conduzione di un quiz show dal titolo Ti Sembra Normale, in onda il sabato pomeriggio.”

Su Raitre confermato TV Talk e a questo proposito Massimo Bernardini ha inviato un monito a chi si occupa di televisione : “Regaliamo un po’ di tempo ai nuovi prodotti prima di tagliarli le gambe. Diamogli il tempo per rodarsi, altrimenti è inutile che poi diciamo che la tv italiana non è innovativa”.

Mistero sul ritorno di Fiorello, la direttrice Simona Sala è stata molto criptica su un probabile ritorno dello showman siciliano, quasi non si volesse far scappare qualcosa, le sue parole lasciano ben sperare : ” E’ da tempo che se ne parla e l’azienda avrebbe desiderio di avere Fiorello. Non posso dire di più, saremmo molto felici se tornasse con la sua creatività e freschezza”. L’ipotesi “Edicola Fiore” sta divenendo realtà ? Staremo a vedere

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche