Fiorello show a Striscia: riceve il Tapiro “sfida” Corona: “So più segreti di lui”
Lo showman riceve il primo maialino d’oro dell’anno in prima serata. Tra battute sul pizzetto biondo e videochiamate ai colleghi Rai, Rosario punge: “Ho segreti scottanti”.
Il debutto in prima serata di Striscia la Notizia – La voce della presenza non poteva che aprirsi col botto. Valerio Staffelli, armato di un Tapiro d’Oro inedito, ricoperto di strass per l’occasione, ha raggiunto il “re” della comunicazione italiana: Rosario Fiorello.
Lo showman, attualmente impegnato con il successo radiofonico La Pennicanza su Rai Radio 2, ha accolto l’inviato con la solita carica di ironia, trasformando la consegna in un vero e proprio varietà di strada.
“Ne so più di Fabrizio Corona, ma servono le prove”
Stuzzicato da Staffelli sulle recenti cronache scandalistiche, Fiorello non si è tirato indietro, lanciando una frecciata (col sorriso) a Fabrizio Corona:
“Io non faccio scandali, al massimo un contromano o un bicchiere di vino di troppo. Ma se parliamo di segreti sui famosi, ne so più di Corona. Sono voci di corridoio, e molte riguardano proprio Mediaset”.
Tuttavia, Fiorello ha subito frenato con la sua proverbiale lucidità: “Oggi è troppo facile parlare. Ci vogliono le prove, e tutto va chiarito nelle sedi opportune”. Una lezione di stile che ha colpito il pubblico, proprio mentre scorrevano le immagini dei suoi baci televisivi più famosi tratti dall'”archivio Signorini”.
Lo “scippo” a Mediaset: Carlo Conti in prima serata su Canale 5
Il momento cult della consegna è avvenuto però all’interno di un bar, davanti a un caffè. Dopo un tentativo fallito di contattare Amadeus (che non ha risposto), Fiorello ha fatto partire una videochiamata a Carlo Conti.
Il conduttore toscano ha risposto immediatamente, ignaro di finire dritto nei monitor di Canale 5. “Volevamo che per la prima volta Carlo Conti fosse in prima serata su Canale 5!”, ha esclamato Fiorello tra le risate di Staffelli e della spalla Fabrizio Biggio. Conti, stando al gioco, ha commentato con ironia: “Neanche io ho scandali da offrire, per ora. Vediamo che succede!”.
Un inizio di stagione da record
Con questa prima consegna, il programma di Antonio Ricci ha confermato la sua forza nel creare ponti (e scherzi) tra le diverse reti televisive. Fiorello, pur “attapirato” senza un motivo reale se non quello di essere “troppo pulito”, ha dimostrato ancora una volta di essere l’unico capace di unire il pubblico Rai e Mediaset con una semplice telefonata.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!