Fiorello chiude la prima settimana de “La Pennicanza” con una stoccata a Trump e Crosetto: “Le armi? Le prendiamo da Mondo Convenienza!”

Contenuti dell'articolo


Satira irresistibile su politica e sport nella puntata del 24 ottobre di “La Pennicanza” su Rai Radio2: Fiorello chiude la settimana tra risate e improvvisazione.

Fiorello chiude la settimana de “La Pennicanza” con satira su Trump e Crosetto

Con la puntata del 24 ottobre si è chiusa la prima settimana de “La Pennicanza”, il nuovo show di Fiorello e Fabrizio Biggio in onda ogni giorno alle 13:45 su Rai Radio2. Satira, ritmo e improvvisazione si fondono in un appuntamento che in pochi giorni è già diventato un cult dell’intrattenimento radiofonico.

“Le armi? Le prendiamo da Mondo Convenienza!”

Nel consueto spazio dedicato all’attualità, Fiorello ha preso di mira la politica internazionale: “Trump e Rutte dicono ‘Roma compri le armi dagli USA’. Non sanno che noi le prendiamo già da Mondo Convenienza!”, ha scherzato il conduttore, aggiungendo con sarcasmo: “Ora, con i dazi, metteranno la tassa anche sul Moscow Mule!”.

L’ironia non ha risparmiato nemmeno la politica italiana: “Crosetto ci rassicura: ‘Prepariamoci a difendere l’Italia’. Messaggio perfetto per rilassarsi nel weekend! Io ho il suo numero, l’ho chiamato per chiedergli un carrarmatino invenduto, ma era impegnato con i Tomahawk…”.

Satira sportiva e gag irresistibili

Il momento più surreale è arrivato con la finta telefonata al fratello di Jannik Sinner: “Si sta allenando con la foto di Bruno Vespa come bersaglio! In famiglia stiamo distruggendo i suoi libri, mia madre aveva persino il poster dei suoi nei…”.

A chiudere il segmento, un’ulteriore battuta dello showman: “Mi ha scritto Vespa: ‘Ho cambiato il titolo del mio nuovo libro, si chiamerà Crampi!’”.

“La Pennicanza” conquista il pubblico

Tra battute fulminanti e improvvisazioni in diretta, Fiorello e Biggio confermano la forza di “La Pennicanza”, capace di mescolare attualità, comicità e musica in un format unico. Dopo una prima settimana ricca di momenti virali, lo show si prepara a diventare uno degli appuntamenti più imprevedibili e divertenti della stagione radiofonica di Rai Radio2.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado