Fiorello commuove La Pennicanza: “Ricordiamo Peppe Vessicchio col sorriso”

Contenuti dell'articolo

Emozione e ironia nella puntata del 10 novembre de La Pennicanza, il programma di Fiorello e Fabrizio Biggio su Rai Radio2. Lo show si è aperto con un commosso omaggio al maestro Peppe Vessicchio, scomparso nel weekend, seguito da momenti di comicità pura, una telefonata in diretta con Francesca Fialdini e la consueta satira sull’attualità politica e internazionale.

Fiorello ricorda Peppe Vessicchio con commozione e affetto

La nuova settimana di La Pennicanza è iniziata con un tributo carico di emozione. In apertura, Fiorello ha voluto ricordare il maestro Peppe Vessicchio, recentemente scomparso, con parole piene di affetto e ironia.
“Ricordiamo il maestro con un gran sorriso” – ha detto lo showman – “Abbiamo gli occhi lucidi, ma quante ne abbiamo fatte insieme. Una settimana fa mi aveva mandato il suo libro, ‘Bravo, bravissimo’. Compratelo, è come avere Peppe ancora con noi”.

Un invito, quello di Fiorello, che trasforma la commozione in un gesto concreto: far arrivare il libro del celebre direttore d’orchestra in cima alle classifiche.

Tra emozione e ironia, l’omaggio si trasforma in spettacolo

Come sempre, La Pennicanza alterna momenti toccanti a gag irresistibili. Dopo l’omaggio a Vessicchio, Fiorello è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: giocare con l’attualità.
Ha scherzato sull’ultima puntata di Ballando con le Stelle, elogiando Francesca Fialdini per la sua esibizione nonostante l’infortunio: “Ha vinto con una gamba sola, una vera Wonder Woman!”.

Da lì, una valanga di battute in stile Fiorello: “A Ostia arrestate 12 persone, a capo dell’operazione… la Fialdini! La Roma vince con una doppietta di… Francesca Fialdini! Anche la Schlein ha promesso che la premier sarà… la Fialdini! E con una gamba sola!”

La chiamata a sorpresa di Francesca Fialdini in diretta

A rendere la puntata ancora più vivace è stata la telefonata improvvisa di Francesca Fialdini, collegata in diretta con Fiorello.
“Ero in salotto, stavo facendo una piroetta su un piede solo” – ha scherzato la conduttrice – “Sabato non so se potrò ballare su due gambe, devo fare una risonanza. Speriamo bene!”.

Un momento leggero e spontaneo che ha scatenato le risate di Fiorello e del pubblico, confermando la capacità dello showman di fondere realtà e improvvisazione con naturalezza.

Satira politica e ironia internazionale chiudono la puntata

Nella parte finale, Fiorello ha rivolto la sua ironia alla politica. “Matteo Renzi ha corso una maratona, al 19° km gli è apparso Calenda che lacrimava sangue e gli diceva: ‘entra in Azione!’”.
Poi spazio alla cronaca estera, con una battuta su Nicolas Sarkozy: “È uscito dal carcere e Carla Bruni ha scritto subito un pezzo: si chiama ‘Fatti una doccia ora!’”.

Una chiusura brillante per una puntata che ha unito ricordi, risate e attualità, confermando La Pennicanza come uno degli appuntamenti più imprevedibili e amati di Rai Radio2.

Una puntata intensa e imprevedibile di La Pennicanza

Con il suo mix di emozione, improvvisazione e satira, La Pennicanza continua a sorprendere e divertire. L’omaggio a Peppe Vessicchio, la telefonata con Francesca Fialdini e le battute sull’attualità hanno reso quella del 10 novembre una delle puntate più vivaci e sentite della stagione radiofonica.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Redazione MondoTV24
Parliamo di: ,