Finale di Champions League, Man City – Chelsea: orari, in TV e probabili formazioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-29

Questa sera si gioca la finale di Champions League tra il Manchester City e il Chelsea, uno dei momenti più attesi della stagione. Si gioca all’Estádio do Dragão di Porto e sarà la terza finalissima tutta inglese nella storia della Champions dopo quella del 2008 tra Manchester United e Chelsea e Liverpool-Tottenham del 2019. Si …

article-post

Questa sera si gioca la finale di Champions League tra il Manchester City e il Chelsea, uno dei momenti più attesi della stagione. Si gioca all’Estádio do Dragão di Porto e sarà la terza finalissima tutta inglese nella storia della Champions dopo quella del 2008 tra Manchester United e Chelsea e Liverpool-Tottenham del 2019.

Si scontrano dunque il City di Pep Guardiola e i Blues di Thomas Tuchel.  La finalissima di Champions League avrebbe dovuto giovarsi allo stadio Ataturk di Istanbul, ma l’UEFA ha deciso di spostare la partita in Portogallo in seguito all’annuncio di un lockdown di 3 settimane da parte del governo turco.

Ricordiamo che la partita verrà trasmessa in chiaro da Canale 5 alle ore 21.00.  Ecco tutti i dettagli sulla partita:

Partita: Manchester City-Chelsea
Quando si gioca: sabato 29 maggio 2021
Dove si gioca: Estádio do Dragão, Porto
Orario: 21.00
Canale TV: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport HD
Diretta streaming: SkyGo, Now Tv, Mediaset Play

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. Allenatore: Guardiola.

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner. Allenatore: Tuchel

Arbitro: Mateu Lahoz (Spa)

Assistenti: Pau Cebrian Devis e Roberto Diaz Perez

IV Uomo: Carlos del Cerro Grande

 

LEGGI ANCHE

Mogol : “Mi hanno detto che il manager The Jackal, diceva ‘monto un casino parleranno tutti di noi’”

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche