Festival di Sanremo, ecco i consigli di Gigi D’Alessio al figlio LDA

di Salvatore Greco

Pubblicato il 2023-01-13

Quel periodo dell’anno è arrivato, il Festival di Sanremo è sempre più prossimo al debutto, con un cast che quest’anno contiene tanti bei nomi e tanti volti maestosi della musica italiana. Tra i cantautori in gara c’è anche LDA, il ragazzo che grazie all’esperienza ad Amici di Maria De Filippi si è lanciato nel mondo …

article-post

Quel periodo dell’anno è arrivato, il Festival di Sanremo è sempre più prossimo al debutto, con un cast che quest’anno contiene tanti bei nomi e tanti volti maestosi della musica italiana.

Tra i cantautori in gara c’è anche LDA, il ragazzo che grazie all’esperienza ad Amici di Maria De Filippi si è lanciato nel mondo della musica, adesso dovrà fare i conti con qualcosa di molto più grande come il palco del teatro Ariston.

Proprio per questo motivo suo padre Gigi D’alessio ha voluto rassicurare il figlio, ecco le parole del cantautore napoletano:

“Gli ho detto ‘mi raccomando, non fare cavolate e stai sereno’. Lui mi continua a dire che sta in un cast stellare e forse non meritava di stare lì.
Se sei lì evidentemente la canzone è piaciuta”.

Ovviamente non sono mancate le critiche all’ex allievo della scuola di Amici, accusato di essere raccomandato, LDA non è riuscito a trattenersi e ha risposto agli haters. Ecco le sue parole:

“Sono ufficialmente a Sanremo. C’è gente che giustamente già ha iniziato a parlare. Mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop. Potete immaginare quello che stanno dicendo. Il problema lo sapete qual è? Che quando non riescono a criticare la musica che uno fa, devono per forza criticare altro, perché non sanno dove attaccarsi. Quindi questo è un consiglio che do anche a voi. Penso che ognuno di noi abbia un sogno, ma ci sarà sempre qualcuno invidioso. Fregatevene altamente di quello che dicono”.

Puntate su LDA per il prossimo Festival di Sanremo?

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, Carola molla Federico a un passo dalla scelta? Il tronista costretto ancora a rincorrere

Salvatore Greco

Potrebbe interessarti anche