Festival di Sanremo, Amadeus confermato come direttore artistico fino al 2024

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-03-04

Non era mai successo nella oltre settantennale storia del Festival di Sanremo, che un conduttore ricevesse l’investitura dalla Rai per un biennio e che la ricevesse già nel mese di marzo. Amadeus sarà direttore artistico e conduttore dei Festival 2023 e 2024 e raggiungerà il record di Pippo Baudo come conduttore di più edizioni consecutive, …

article-post

Non era mai successo nella oltre settantennale storia del Festival di Sanremo, che un conduttore ricevesse l’investitura dalla Rai per un biennio e che la ricevesse già nel mese di marzo. Amadeus sarà direttore artistico e conduttore dei Festival 2023 e 2024 e raggiungerà il record di Pippo Baudo come conduttore di più edizioni consecutive, 5. Pippo ne ha collezionate in totale 13, auguriamo ad Amadeus di poter fare lo stesso percorso.

E’ quanto si apprende dall’ ANSA che ha battuto la notizia qualche minuto fa, l’accordo dopo un colloquio molto cordiale tra Carlo Fuortes,  il direttore del Prime Time Stefano Coletta e appunto Amadeus. “Sono felice e onorato della proposta dell’amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore del Prime Time Stefano Coletta– ha commentato Amadeus-  Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare

LEGGI ANCHE

GF Vip, Scontro tra Soleil e Miriana durante la pubblicità “Parli tanto di cuore, ma sei una vipera”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche