Fedez denunciato per “Tu come li chiami”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-29

Fedez è stato denunciato per il testo di “Tu come li chiami” il reato contestato è vilipendio alle Forze Armate, contestazione alquanto particolare arrivata dopo 11 anni dalla pubblicazione del testo. Rappresaglia da parte di chi è rimasto ferito dalle esternazioni del cantante durante il Concertone del Primo Maggio? La notizia giunge come un fulmine …

article-post

Fedez è stato denunciato per il testo di “Tu come li chiami” il reato contestato è vilipendio alle Forze Armate, contestazione alquanto particolare arrivata dopo 11 anni dalla pubblicazione del testo. Rappresaglia da parte di chi è rimasto ferito dalle esternazioni del cantante durante il Concertone del Primo Maggio?

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno soprattutto perchè la contestazione è arrivata dopo oltre un decennio, come mai solo adesso e dopo decine di esecuzioni?

Fedez si è esposto parecchio negli ultimi mesi, prima a favore del DDL Zan e poi a favore dei lavoratori dello spettacolo, questa seconda iniziativa da parte del Codacons.

Repressione o semplici coincidenze?

 

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA MONDOTV24: Jessica Mascheroni, parla una compagna di scuola” Comportamenti immaturi, non è cambiata per nulla”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche