Fariba Tehrani: “Il GFVip di Giulia? Ho sofferto per lei”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-17

Fariba Tehrani e Giulia Salemi, madre e figlia, un legame indissolubile quasi ossessivo fino a qualche anno fa, poi Giulia crescendo ha detto alla madre di voler andare avanti da sola, anche rischiando di commettere degli errori. Fariba ha comunque continuato a seguire sua figlia a distanza anche in occasione dell’ ultima partecipazione della modella …

article-post

Fariba Tehrani e Giulia Salemi, madre e figlia, un legame indissolubile quasi ossessivo fino a qualche anno fa, poi Giulia crescendo ha detto alla madre di voler andare avanti da sola, anche rischiando di commettere degli errori.

Fariba ha comunque continuato a seguire sua figlia a distanza anche in occasione dell’ ultima partecipazione della modella al Grande Fratello Vip 5, ma forse Fariba non si sarebbe mai aspettata che si invertissero le  parti, che fosse lei a finire dall’altra parte dello schermo e toccasse a sua figlia fare il tifo da casa. Intervistata da SuperGuidaTV, la ex naufraga ha raccontato la sua esperienza, parlato del rapporto con sua figlia e se lascia una porta aperta a una sua eventuale partecipazione al Grande Fratello Vip.

“Sono stata chiamata a sorpresa per partecipare all’Isola dei Famosi. Essendo una persona istintiva, ho colto al volo questa opportunità. Ho chiuso il centro estetico e sono partita. Devo confessare che dopo il malinteso che si era creato in seguito alla partecipazione di mia figlia al Grande Fratello Vip, per due anni ho rifiutato di partecipare alle trasmissioni televisive perché spesso l’argomento principale diventava mia figlia Giulia Salemi .Uno dei motivi che mi ha spinta a partecipare al reality è stato quello di farmi conoscere come Fariba e non come mamma di Giulia Salemi. “

Esperimento in parte riuscito, Fariba Tehrani ha avuto modo di farsi conoscere per la sua grande umanià e per la sua generosità, purtroppo le dinamiche del gioco e l’ostilità di qualche concorrente non le hanno consentito di poter parlare di sè stessa e della sua storia, un percorso di vita costellato anche da tanta sofferenza quando poco più che ventenne è dovuta scappare dall’Iran lasciando nel Paese del Trono del Pavone gran parte della sua famiglia.

Occasione persa per gli autori del reality, un filo conduttore che ha legato madre e figlia, anche Giulia nella sua ultima esperienza nella casa del Grande Fratello è stata sottovalutata e solo in parte considerata, la sua storia d’amore con Pierpaolo Pretelli avrebbe avuto bisogno di un racconto migliore, alcuni dialoghi tra i due clamorosamente omessi nelle puntate serali del reality, gridano vendetta nonostante siano passati quasi quattro mesi.

“Non vedevo Giulia da tanto tempo perché prima che io partecipassi all’Isola dei Famosi lei è entrata nella casa del Grande Fratello Vip. Tremavo dalla felicità quando l’ho rivista. Lei è stata orgogliosa di me e della donna che sono. Ha sofferto e ha pianto per le ingiustizie che ha visto. Conoscendomi aveva capito che per i ridotti tempi televisivi molte parti venivano tagliate. Ho sofferto anch’io quando nel corso delle puntate al Grande Fratello Vip non venivano mostrate le parti più belle che riguardavano Giulia.”

Per il momento Fariba dice di non voler entrare nella casa di Cinecittà, ma lascia comunque una porta aperta, le sfide le sono sempre piaciute

“Rispetto all’Isola dei Famosi, il Grande Fratello Vip sarebbe una passeggiata. In questa esperienza è uscita la Fariba trascurata, da vera naufraga. Il Grande Fratello Vip sarebbe un’occasione per mostrare la mia femminilità e per far conoscere altri lati della mia personalità. Al momento però ho fatto questo reality e non vorrei subito farne un altro. Magari in futuro chi lo sa. “

E chissà che la Tehrani non cambi idea e decida di entrare già da settembre. Cosa ne pensate?

 

 

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, Valentina Persia su Brando Giorgi: “Bugiardo” e su Fariba dice…

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche