Fabrizio Corona svela come nasce il Caso Signorini e l’inizio del suo legame con Alfonso
Nuove accuse contro Alfonso Signorini: Fabrizio Corona parla di un presunto “sistema” e di altre denunce in arrivo
Si riaccendono i riflettori mediatici su Alfonso Signorini dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona, che in televisione rompe il silenzio e parla apertamente di una nuova denuncia già presentata e di altre due che sarebbero pronte a seguire. L’ex paparazzo sostiene di essere in possesso di “materiale molto grave”, tra chat, messaggi e presunte prove, che riguarderebbero quello che lui definisce il “sistema Signorini”.
Le parole di Corona a Lo Stato delle Cose
Ospite del programma Lo Stato delle Cose, condotto da Massimo Giletti e andato in onda lunedì 12 gennaio su Rai 3, Fabrizio Corona ha affrontato per la prima volta in tv una vicenda che nelle ultime settimane è stata al centro del dibattito pubblico e delle attenzioni giudiziarie.
Durante l’intervista, Corona ha spiegato cosa lo avrebbe spinto a realizzare le due puntate del suo podcast Falsissimo, nelle quali racconta presunti scambi tra Alfonso Signorini e l’ex concorrente del Grande Fratello Antonio Medugno. Una vicenda che, al momento, risulta oggetto di verifiche da parte degli inquirenti.
Secondo quanto affermato dall’ex re dei paparazzi, la situazione sarebbe tutt’altro che isolata:
“Una persona ha già denunciato, altre due sono pronte a farlo. Io ho una quantità enorme di materiale: chat, messaggi e prove che definirei terrificanti”.
“È arrivato il momento di raccontare la realtà dei fatti”
Corona racconta anche l’episodio che avrebbe fatto scattare in lui la decisione di parlare pubblicamente.
“Ero a letto, stavo riposando, e vedo Signorini ospite da Fabio Fazio mentre presentava un libro. In quel momento ho pensato che fosse arrivato il momento di smettere di raccontare favole e iniziare a dire come stanno realmente le cose”, ha dichiarato.
Parole forti, accompagnate da considerazioni personali sul passato del conduttore del Grande Fratello, che Corona contrappone all’immagine pubblica costruita negli anni.
Nessuna amicizia, solo rapporti professionali
Nel corso dell’intervista, Fabrizio Corona ha voluto chiarire anche la natura del rapporto con Alfonso Signorini, smentendo qualsiasi legame di amicizia.
“Io non ho amici quando faccio giornalismo. Con Signorini ho una conoscenza che dura da trent’anni, ma non la definirei amicizia. Non abbiamo mai condiviso momenti di vita, né c’è mai stato nei momenti difficili”, ha spiegato.
I due, secondo il racconto di Corona, si sarebbero conosciuti quando Signorini era vicedirettore del settimanale Chi:
“Io ero l’agenzia fotografica più importante in Italia. Abbiamo lavorato insieme perché era conveniente per entrambi: io portavo contenuti, lui li pubblicava. Punto”.
“Non è vendetta, ma racconto dei fatti”
Corona ha infine precisato che le sue dichiarazioni non sarebbero mosse da rancore personale, nonostante da circa due anni le sue foto non vengano più pubblicate dal settimanale.
“Non lo faccio per vendetta. Racconto fatti che, secondo me, è giusto portare alla luce”.
La vicenda resta aperta e in continua evoluzione, con possibili nuovi sviluppi sul piano giudiziario e mediatico. Nel frattempo, le dichiarazioni di Fabrizio Corona continuano ad alimentare il dibattito pubblico attorno a uno dei volti più noti della televisione italiana.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!