Evandro con “Roma Centro” una storia d’amore e i sogni dei giovani

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-06-25

Evandro, vero nome Evandro Carlo Ciaccia, il pubblico ha avuto modo di conoscerlo durante l’ultima edizione di Amici, il suo percorso nel talent più famoso di Italia non è stato lunghissimo, ma il diciannovenne nativo di Beirut è riuscito comunque a far conoscere la sua musica e a farsi apprezzare. Dopo Guacamole suo pezzo inedito, …

article-post

Evandro, vero nome Evandro Carlo Ciaccia, il pubblico ha avuto modo di conoscerlo durante l’ultima edizione di Amici, il suo percorso nel talent più famoso di Italia non è stato lunghissimo, ma il diciannovenne nativo di Beirut è riuscito comunque a far conoscere la sua musica e a farsi apprezzare. Dopo Guacamole suo pezzo inedito, ha presentato in sfida “Roma Centro” singolo interessante che racconta una sua storia d’amore e la voglia di spiccare il volo a fare da cornice a belle sonorità e a una buona vocalità.

Nel singolo disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download, Evandro racconta una sua passata storia d’amore, il testo è molto coinvolgente, per nulla obsoleto, racconta anche in parte il disagio giovanile di chi vorrebbe spiccare il volo ma è ostacolato da una società poco incline a valorizzare i giovani e di quelle sere “buttate” che nel singolo sembra rimpiangere, alla ricerca di sogni e libertà insieme al suo ex amore.

Ascolta Roma Centro di Evandro 

Un singolo indubbiamente da ascoltare, la musica quando  diventa anche oggetto di riflessione può diventare un mezzo potente di comunicazione, attraverso il testo e le parole del cantante molti giovani potranno ritrovarsi e rendersi conto che probabilmente quelle sere che reputano “buttate” forse per inseguire qualcosa di più così tanto buttate non sono.

Un bel biglietto da visita per il giovane cantautore di origini libanesi, uno dei tanti talenti sfornati dalla scuderia De Filippi che si sta facendo apprezzare mettendo in musica esperienze vissute in prima persona, indubbiamente da ascoltare e tenere nella propria playlist personale, provare per credere.

LEGGI ANCHE

Il successo di Sangiovanni tra Madame e Giulia spunta Nueve

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche