domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Eurovision Song Contest 2024, la gaffe di Mara Maionchi, l’esibizione horror dell’Irlanda e i 10 paesi finalisti della prima serata

Eurovision Song Contest 2024, la prima serata di Martedì 7 Maggio 2024

Con la Finlandia che si esibisce in mutande, Mara Maionchi che “elimina” la Germania dalla competizione mentre è in finale di diritto in quanto una delle Big Five e l’Irlanda che spalanca le porte del Upside Down, la dimensione del mondo sottosopra celebre nella serie tv Stranger Things, possiamo dare il via all’Eurovision Song Contest 2024.

I conduttori Petra Mede e Malin Åkerman hanno guidato, a un ritmo denso e veloce, il pubblico attraverso la prima semifinale, del 7 maggio 2024, durante la quale 15 canzoni hanno ottenuto 10 posti nella finale di sabato sera 11 Maggio 2024.

Sono 37 le nazioni che, sul palco della Malmö Arena, si contenderanno la vittoria. L’Italia, già in finale insieme a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, e Svezia, paese ospitante grazie alla vittoria di Loreen con Tattoo lo scorso 2023, gareggerà con La noia di Angelina Mango giovedì 9 maggio e sabato 11 maggio, durante la seconda semifinale e la finalissima di questa edizione.

La Gaffe di Mara Maionchi

 «La Germania secondo me non passa». Ha esordito la telecronista della manifestazione musicale europea a margine  della esibizione ISAAK – Always On The Run per la Germania, dimenticando che la nazione è in finale di diritto in quanto una delle Big 5. In suo soccorso è arrivato Gabriele Corsi, correggendo la gaffe. Mara Maionchi ridendo ha poi sentenziato: «Ormai non ci sto capendo più nulla». 

L’Irlanda mette in scena l’Upside Down, la Finlandia si esibisce “senza veli”

Performance a dir poco terribile quella dell’Irlanda rappresentata da Bambie Thug con Doomsday Blue e decisamente senza veli quella della Finlandia, capitanata da Windows95man con No Rules! Entrambe le nazioni si aggiudicano un posto diretto alla Finale.

I 10 Paesi qualificati alla Finale di Sabato 11 Maggio 2024

Serbia / TEYA DORA – RAMONDA

Portogallo / iolanda – Grito

Slovenia / Raiven – Veronika

Ucraina / alyona alyona & Jerry Heil – Teresa & Maria

Lituania / Silvester Belt – Luktelk

Finlandia / Windows95man – No Rules!

Cipro / Silia Kapsis – Liar

Croazia / Baby Lasagna – Rim Tim Tagi Dim

Irlanda / Bambie Thug – Doomsday Blue

Lussemburgo / TALI – Fighter

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI