Elodie e i ringraziamenti social dopo la fine del suo primo tour. Ecco cosa ha dichiarato

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2023-12-12

Si è concluso lo scorso sabato 9 dicembre l’Elodie Show 2023, il tour di successo nei palazzetti della cantante italo francese che ha fatto ballare a ritmo di musica tutta Italia, da Napoli, a Roma, Firenze e Milano registrando un successo straordinario e consacrando Elodie come una vera pop star della musica italiana. Sul palco …

article-post

Si è concluso lo scorso sabato 9 dicembre l’Elodie Show 2023, il tour di successo nei palazzetti della cantante italo francese che ha fatto ballare a ritmo di musica tutta Italia, da Napoli, a Roma, Firenze e Milano registrando un successo straordinario e consacrando Elodie come una vera pop star della musica italiana.

Sul palco ospiti ed amici e un repertorio pieno di hit, dal duetto rock con Piero Pelù, ai balli sensuali con Annalisa, alle melodie romantiche con Giorgia e quelle che fanno storia con Renato Zero, senza dimenticare artisti del calibro di Marco Mengoni, Geolier, Rkomi e Sfera Ebbasta.

La cantante italiana, al centro di polemiche e di palcoscenici calcati come una pop star internazionale, chiude così in bellezza il suo primo tour con uno show che ha riportato 8 date sold out e che ha regalato emozioni attraverso canzoni, manifesti e coreografie nel segno della libertà.

Le prime parole di Elodie dopo il tour

E così, a distanza di 24 ore dal suo ultimo live, Elodie è tornata sui social per ringraziare i fan del meraviglioso viaggio insieme, dedicando parole di profonda gratitudine per tutti i collaboratori che hanno preso parte al progetto.

Queste le sue parole:

“Ho avuto bisogno di 24 ore per mettere in ordine i pensieri. Sapete anche che non sono di grandi parole, ma oggi sento di dover dire un pò di cose. Sabato si è chiuso il mio primo tour, il valore che ha avuto per me è inestimabile e non si tratta solo di carriera, ma di consapevolezze. Grazie a questi concerti, a tutte le persone che mi hanno affiancato per concepirli e per metterli in scena io oggi so che posso farcela. Fino all’anno scorso non ne ero così certa, i live erano un territorio per me inesplorato, come al solito non mi sentivo all’altezza, ma la vostra energia mi ha letteralmente spinto su quei palchi. Avevo detto che avrei voluto stancarvi, spero di esserci riuscita.”

Un’esperienza preziosa che ha segnato la crescita di Elodie come artista e come donna, permettendole di acquisire nuove consapevolezze e di dominare il palco, concerto dopo concerto, con sempre maggiore grinta ed audacia, rompendo moralismi e tabù e non lasciando nulla all’immaginazione.

E sul suo prossimo futuro, aggiunge:

“Da maggio ad oggi ho capito cosa posso dare. E adesso non vedo l’ora di ricominciare, come e dove non lo so ancora, ma qualche altra idea pazza da parte ce l’abbiamo. Ora mi fermo per un pò, respiro, raccolgo gli appunti, leggo qualche sceneggiatura magari per un film, c’è già anche un pò di musica nuova a cui sto lavorando, senza grande fretta, ma grazie a tutto l’amore che mi avete dato oggi vado in studio immaginando le nuove canzoni dal vivo. Grazie davvero di tutto. Elo”

Con oltre 31 dischi di platino e 5 d’oro, Elodie è simbolo del talento di una performer ed una cantante che sa farsi portavoce di questi tempi senza lasciarsi travolgere dal successo, permettendo al sacrificio e all’impegno di portarla ancora più in alto.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche