Elezioni politiche 2022, ecco la programmazione speciale di Sky TG24 | MondoTV 24
Connettiti con noi

Attualità

Elezioni politiche 2022, ecco la programmazione speciale di Sky TG24 

Pubblicata

su

Elezioni politiche
Sky TG24 parte da oggi pomeriggio con una programmazione speciale dedicata alle elezioni politiche di domenica 25 Settembre. Il canale all news diretto da Giuseppe De Bellis ripropone infatti alle 14.00 (in replica alle 22.00) ‘Casa Italia, idee a confronto’ di fatto l’unico format che ha messo  in comparazione i programmi dei principali partiti attraverso il montaggio delle risposte date dai singoli leader e ponendo l’accento esclusivamente sulle idee avanzate per risolvere i problemi più urgenti e rilevanti del Paese. Sky TG24 sostiene da sempre l’utilità dei dibattiti tra i leader in tv e la loro importanza come momento fondamentale per una partecipazione maggiormente consapevole alla vita democratica del Paese da parte dell’opinione pubblica. Con la scelta di mandare in onda, con una nuova veste, gli interventi degli otto leader di partito, la testata ha provato a trovare una strada alternativa per rendere responsabilmente un servizio ai cittadini e offrire un’opportunità a chi si candida per rappresentarli in un momento cruciale come quello del voto.
 
Nel pomeriggio di oggi, inoltre, a partire dalle 17.00, Sky TG24 si collegherà con tutti i comizi di chiusura dei partiti fino a sera. Da domenica poi, a partire dalle 22.30 e fino alle 24.30 di martedì, cinquanta ore di maratona elettorale documenteranno l’esito delle urne nel corso dello speciale ‘La sfida del voto’ in occasione del quale l’intero palinsesto della testata e i suoi giornalisti saranno impegnati a garantire tutti gli aggiornamenti, la lettura e l’interpretazione dei dati delle urne, dall’affluenza ai dati definitivi. Alla conduzione si alterneranno Fabio VitaleValentina BendicentiTonia CartolanoRoberto InciocchiStefania PinnaAndrea BignamiLuigi CasilloHelga Cossu e Milo D’Agostino. Mentre i dati, illustrati da Alessio ViolaMonica PeruzziPaolo FratterRoberto Palladino e Alberto Giuffrè, verranno diffusi, per la prima volta in Italia, dal nuovo e innovativo Infinite Studio che si basa sulle più avanzate tecnologie di grafica tridimensionale fotorealistica. Il nuovo studio permetterà infatti di definire un contemporaneo ed esclusivo livello di racconto amplificando le capacità di approfondimento e analisi dei dati stessi come, per il futuro, la possibilità di raccontare le notizie con nuovi linguaggi.
 
Alle 23:00 di domenica Sky TG24 sarà in grado di diffondere già i primi instant poll a cura di Quorum/YouTrend, insieme a una stima dei seggi nel nuovo Parlamento e nei collegi uninominali. Più tardi, nel corso della notte, verrà diffuso invece un modello predittivo (‘Previsione Real Time’) sempre a cura della stessa società di rilevazione, monitorando lo spoglio in tempo reale ed elaborando un modello di previsione dei risultati dei partiti e della distribuzione dei seggi: i dati di scrutinio in arrivo saranno combinati con le distribuzioni storiche del voto e con le variabili sociodemografiche di ogni comune, proiettando una stima del risultato – sia a livello nazionale che sui collegi uninominali – basata su un campione crescente di voti realmente espressi.
 
Al team dei giornalisti di Sky TG24, che racconteranno i risultati del voto e le reazioni ad esso anche con collegamenti dai quartier generali dei partiti e dalle principali città italiane, si aggiungeranno alcuni opinionisti e analisti tra i qualiFerruccio De BortoliAlessandro Giuli e Agnese Pini. Fra gli altri ospiti:Chiara Albanese, Marco Antonellis, Roberto Arditti, Michele Brambilla, Francesco Cancellato, Antonella Caporale, Alberto Castelvecchi, Aldo Cazzullo, Claudio Cerasa, Luigi Contu, Virman Cusenza, Pietro De Leo, Massimo De Manzoni, Veronica De Romanis, Luciano Fontana, Federico Geremicca, Alessandro Giuli, Fulvio Giuliani, Peter Gomez, Paolo Graldi, Maurizio Leo, Massimo Martinelli, Maurizio Molinari, Federico Monga, Giovanni Orsina, Massimo Panarari, Gianfranco Pasquino, Elena Polidori, Venenzio Postiglione, Luca Ricolfi, Giulio Sapelli, Fiorenza Sarzanini, Roberto Sommella, Fabio Tamburini, Paola Tommasi, Stefano Zurlo
 
 Su skytg24.it infine continueranno ad essere disponibili il Seggiometro  che consente ai lettori di visualizzare, attraverso gli algoritmi elettorali di YouTrend, come i dati percentuali nazionali dei partiti potrebbero tradursi in seggi alla Camera e al Senato sulla base dell’attuale sistema elettorale, e la Mappa del voto interrattiva che si aggiornerà in tempo reale per mostrare i risultati del voto per Regione, collegio uninominale, Provincia e Comune. Questi strumenti digitali, insieme a Trovapartito  e Trovacollegio sono stati fino ad ora utilizzati, dal 5 al 21 settembre, da oltre 1.600.000 utenti unici.
 
Oltre che sui canali 100 e 500 di Sky e sul canale 50 del digitale terrestre, il canale all news è anche in streaming sul sito skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi della campagna elettorale si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale.

Fare clic per commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Rosalinda Cannavò appoggia Carlotta Ferlito “Non permettete a nessuno di farvi sentire sbagliate”

Pubblicata

su

carola ferlito rosalinda cannavò

Per parlare della sua storia di caduta e di rinascita personale Rosalinda Cannavò ha scritto un libro “Il riflesso di me”, una testimonianza cruda e senza sconti di quella che è stata la sua battaglia contro i DCA, da cui è uscita vittoriosa attraverso un percorso personale. Nelle ultime ore l’attrice, che da poche settimane ha terminato la sua esperienza in Tale e Quale Show, si è profusa in un messaggio su Instagram, un monito a tutte quelle ragazze che si sentono sbaglate perchè vessate psicologicamente da chi vorrebbe omologare loro in standard specifici. Rosalinda con le sue parole ha appoggiato la denuncia di Carlotta Ferlito, la ginnasta che in un servizio de Le Iene ha denunciato le vessazioni e gli abusi che ha dovuto subire durante il periodo di attività agonistica per 1 chilo in più o per un esercizio sbagliato.

Rosalinda ha scritto che “la storia di Carlotta è la storia di molte più persone di quanto potete immaginare” poi ha aggiunto il racconto della sua storia e quel bisogno di essere ascoltata invece di essere tacciata e accusata di raccontare falsità nonchè di essere considerata una “pazza” in alcuni programmi televisivi, ecco le sue parole :

[…] Il massacro mediatico che ho subito per mesi dopo il mio racconto sui miei disturbi alimentari e sulla loro causa, ha riaperto ferite profonde, e non sapete quanto sia stato difficile rimarginarle e guarire di nuovo. Dopo aver superato così il periodo più difficile della mia vita lottando contro l’anoressia, adesso devo fare i conti con attacchi di ansia e panico. Le accuse che mi sono state fatte (tra l’altro in un noto programma per diversi mesi) senza ascoltare il contraddittorio, sono sintomo di una società che spesso accusa le vittime di “essertela cercata” o di essere loro il problema. La storia di Carlotta mi ha fatto capire che purtroppo non sono sola e che va fatto molto di più per evitare che tutto questo accada ancora. Ragazze/i non permettete a nessuno e in nessun ambito di snaturarvi, di farvi sentire sbagliate fisicamente. Denunciate subito se notate anche solo una piccola cosa, raccontatela ai vostri familiari. Carlotta Ferlito grazie per la tua forza ed il tuo coraggio”

Parole forti quelle di Rosalinda, un pugno nello stomaco ad alcuni stereotipi imposti da una società che cerca solo il vantaggio da alcune situazioni senza pensare alle conseguenze. Che il messaggio arrivi da un personaggio pubblico è fatto positivo, aiuterà a far percepire quel personaggio più fragile e più reale da chi lo segue, lontano dagli stereotipi di bellezza e infallibilità che i social e alcuni ambienti cercano di vendere come la strada giusta da seguire senza rendersi conto che in fondo a quella strada possa esserci solitudine e disperazione. Grazie Rosalinda, grazie Carlotta per il vostro coraggio, non è da tutti levare la maschera della perfezione per mostrarsi per ciò che si è, raccontare ciò che si è dovuto sopportare e subire per poi rinascere e ricominciare a volare.

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Antonella Fiordelisi contro Micol e Giaele “Se posso le denuncio”, ecco cos’è successo

 

Continua A Leggere

Attualità

Oroscopo Paolo Fox di oggi, giovedì 8 dicembre 2022

Pubblicata

su

oroscopo

Ecco le previsioni del noto astrologo Paolo Fox di oggi giovedì 8 dicembre 2022:

Ariete

Cari ariete, in questa giornata potrete rendervi molto utili per gli altri ed essere anche molto produttivi. Le cose iniziano finalmente ad andare per il verso giusto anche se oggi potrete risentire di un po’ di stress e rallentamenti.

Toro

Cari toro, quella di oggi è una giornata in cui tutto andrà per il meglio, attenzione solo alla vostra pazienza che potrebbe vacillare un pochino. Ce’è un po’ di stanchezza nell’aria ma nulla di grave con un po’ di riposo tornerete come nuovi.

Gemelli

Cari gemelli, in questa giornata potrete risolvere dei conflitti d’amore che vi stavano mettendo i bastoni tra le ruote. Cercate di rilassarvi e staccate un po’ dal lavoro.

Cancro

Cari cancretti, oggi sarete abbastanza pungenti con le parole ma attenzione a non esagerare, a volte, è meglio stare in silenzio. Vi sentite un po’ stanchi a livello psicologico ma oggi potrete ricaricare le batterie.

Leone

Cari leone, oggi per voi è una giornata importante per fare delle scelte che condizioneranno la vostra vita privata. State vivendo forti emozioni in questo periodo e proprio per questo potreste anche sentirvi affaticati.

Vergine

Cari vergine, i dubbi che avevate in amore iniziano piano piano a scomparire. Siete dinamici in questi giorni e la cosa potrebbe anche causare invidie da parte di chi vi sta intorno. Bella questa sicurezza ritrovata e vedrete che ne trarrete solo benefini.

Bilancia

Cari bilancia, non fidatevi di tutti anche perché non tutti saranno poi in grado di capirvi e condividere le vostre gioie. Avete una bella energia, ma non incanalatela solo nei vostri pensieri, cercate di renderla pratica.

Scorpione

Cari scorpioncini, in questo periodo potete iniziare a mettere le basi per una storia d’amore importante. Sul lavoro vi trovate in un ambiente allegro e ne state risentendo positivamente sia a livello di umore che di prestazioni.

Sagittario

Cari sagittario, state vivendo a pieno l’amore in questi ultimi giorni e voi amate vivere di emozioni forti. Sul lavoro siete in una fase di relax ma la calma è necessaria per ripartire con le vostre solite rivoluzioni.

Capricorno

Cari capricorno, in questi giorni siete particolarmente riflessivi e state cercando di analizzare la vostra situazione sentimentale. Sfruttate l’energia che avete a disposizione per fare un piano per il futuro.

Acquario

Cari acquario, c’è bisogno di controllare meglio le vostre emozioni ma non al punto da diventare inavvicinabili. Continuate a vivere con ottimismo e se non vi sentite al top della forma iniziate una dieta riequilibrante.

Pesci

Cari pesciolini siete molto più energici del solito e anche belli determinati. Continuate così anche perché avrete modo di riposarvi durante le feste natalizie. Dedicate questa giornata al puro relax

Continua A Leggere

Attualità

Chiara Nasti accusata di essere una pessima madre dagli haters , ecco cosa è successo

Pubblicata

su

Chiara Nasti, celebre influencer, in questo periodo post partum deve far fronte alle tante critiche e frasi velenose degli haters.

In particolare, le critiche degli haters si concentrano sull’essere madre. A volte si pensa che gente così famosa non sia capace e non possieda i valori necessari per mettere su famiglia e per tenerla unita, tanto che la Nasti viene addirittura accusata di essere una pessima madre. Inoltre i leoni da tastiera rincarano la dose affermando che le foto del piccolo Thiago, avuto dall’attuale compagno Mattia Zaccagni, vengano pubblicate sui social, dalla stessa madre, per guadagnare soldi. Accuse pesanti e che non passano inosservate nonostante i tanti followers e nonostante l’abitudine ad essere presi di mira.

Infatti dopo le tante critiche e i tanti insulti, Chiara Nasti ha risposto agli haters con un messaggio sui social. Ecco cos’ha scritto:

Ma sinceramente dedico tutto il rempo a mio figlio…ed ora ho davvero zero tempo, me lo toglie tutto. Nonostante comunque potrei permettermi un aiuto, per ora non ne voglio neanche sapere…So che tipo di mamma sono, quindi, nulla mi tocca, poi quello che conta è solo la mia famiglia e il resto (come dico sempre) il nulla mischiato al niente”

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, sfogo di Aaron su Angelina, ecco cosa è successo

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231