Edoardo Tavassi si disattiva da Twitter: è tossico! Ecco cose è successo

di Samanta Santoro

Pubblicato il 2023-06-12

Una notte turbolente è stata quella di ieri notte per Edoardo Tavassi, l’ex gieffino del Grande Fratello Vip 7. A seguito di un tweet da parte dei fans di Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, in cui una ragazza ha fatto notare la differenza di seguaci sostanziale tra la sua live su Twitch, una piattaforma …

article-post

Una notte turbolente è stata quella di ieri notte per Edoardo Tavassi, l’ex gieffino del Grande Fratello Vip 7.

A seguito di un tweet da parte dei fans di Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli, in cui una ragazza ha fatto notare la differenza di seguaci sostanziale tra la sua live su Twitch, una piattaforma di streaming che ti permette di fare delle dirette, con 500 spettatori e quella dell’imprenditore Veronese con 4.632.

Edoardo Tavassi e lo sfogo sui social

L’ex gieffino non è stato né citato né il tweet è stato citato nei rispettivi hashtag dei due fandom del momento, ma ha sentito il bisogno di commentare in questo modo:

“Meglio 221 che non ti chiedono solo del Gf e di stronzate! Che 5000 che ti chiedono solo del Gf e di stronzate! Comunque, non è una gara e io sono contento per Dany!”

Il commento ha generato la polemica da parte dei fans di Daniele Del Moro:

‘’ Edo, non era un attacco, perché partite subito con le mani avanti?’’

La polemica si è poi conclusa in una Room su Twitter dove Edoardo Tavassi ha voluto ribadire che è stanco di parlare del suo percorso all’interno della casa più spiata di Italia, ma che soprattutto non è l’unico.

Infatti, pare aver voluto far capire che anche Daniele Del Moro non sopporta più le domande delle sue fans sul loro percorso. L’ex gieffino è stato prontamente smentito da una fan della coppia formata da Daniele Del Moro e Oriana Marzoli, dichiarando che è il Veronese a condividere con le fans pensieri sul Grande Fratello Vip, ma soprattutto non è il fulcro delle loro interazioni.

In più, l’ex gieffino ha deciso di disattivarsi da Twitter, perché a quanto pare, lo considererebbe un posto tossico a causa dell’odio che riceve ogni giorno, raffigurandosi come una persona molto sensibile e che non accetta il disprezzo nei suoi confronti,  per colpa della narrazione distorta da parte degli autori che gli ha causato anche poche prospettive lavorative.

Aggiungendo che il suo percorso sia stato rovinato per ”aiutare” delle persone.

Le sue parole hanno scatenato, ovviamente, un dibattito accesso tra i fandom di alcuni degli ex concorrenti dell’ultimo Grande Fratello Vip 7, che non si sono astenuti dal ricordargli che la rovina del suo percorso all’interno del suo grande fratello non è dovuto  alle motivazioni, che a quanto pare lui avrebbe dichiarato, ma sarebbe causato dalle sue parole molti forti protratte nel tempo e di convincimento collettivo contro alcune concorrenti del Grande Fratello come Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon.

Purtroppo per l’ex gieffino romano, gli utenti del web non dimenticano facilmente, specialmente se con una mano sulla coscienza, si vuole ancora far passare per ‘’un giocò’’, una comunicazione ‘’manipolatoria’’, incorniciata da atteggiamenti e affermazioni che sono andate all’aldilà di un gioco di dinamiche e scontri da parte di tutti i partecipanti.

Ciò non esclude l’importanza di imparare a scindere sempre il personaggio dalla persona, sperando di poterlo vedere un giorno nella sua veste comica.

Cosa ne pensate?

Samanta Santoro

Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

Potrebbe interessarti anche