Gianni Nazzaro, cantante e attore che con le sue canzoni romantiche ha segnato un tratto della musica leggera degli anni 70, è morto oggi al policlinico Gemelli di Roma, in seguito a un tumore ai polmoni, all’età di 72 anni. La notizia della scomparsa è stata data dalla sua compagna, Nada Ovcina, che è stata anche sua agente e ufficio stampa.
Giovanni Nazzaro era nato a Napoli il 27 ottobre 1948. Il suo debutto artistico avviene nel 1965, con lo pseudonimo di Buddy, imitando con successo le voci di Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi e altri artisti in incisioni discografiche di secondo piano. Nel ’68 si fa notare a Un disco per l’estate con il brano Solo noi.
Vince il Festival di Napoli 1970 con Me chiamme ammore, e si classifica al primo posto a Un disco per l’estate 1972 con Quanto è bella lei, forse il suo più grande successo, e due anni dopo con Questo sì che è amore. Tra i successi più importanti di Nazzaro, che si sono concentrati in particolare negli anni ’70, figurano L’amore è una colomba (1970), Bianchi cristalli sereni (1971), Non voglio innamorarmi mai (1972), A modo mio (1974, scritta da Claudio Baglioni ed Antonio Coggio), tutte presentate al Festival di Sanremo, e In fondo all’anima (1970).
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!