È morto all’età di 83 anni Calisto Tanzi
Il 2022 purtroppo si apre con una brutta notizia, si è spento all’età di 83 anni, l’ex proprietario del Parma Calisto Tanzi. L’imprenditore era legato alla Parmalat, acquistò il club del Parma da neo promosso nel 1989 e lo ha guidato fino al 2003. Nel corso della sua presidenza i gialloblu hanno vinto diversi trofei importanti: una Coppa delle Coppe nel 1993, due Coppe Uefa nel 1995 e nel 1999, una Supercoppa Europea 1993 e ben tre Coppe Italia.
La sua avventura da imprenditore e da proprietario del Parma terminò malamente nel 2003 con il crac finanziario delle sue aziende Parmalat e poi ci furono con i processi seguenti che sconvolsero lui e la città di Parma. Un vicenda quella del crac Parmalat che fece molto scalpore in tutta Italia nel corso del 2003. Al termine di quell’inchiesta fu condannato a 17 anni e 5 mesi di reclusione. Sommando poi tutte le condanne avrebbe superato i 39 anni di carcere che tra cumuli e indulto sono scesi a circa 20 anni.
Da tutto lo staff di Mondotv24 le più sentite condoglianze ai famigliari e ai conoscenti di Calisto Tanzi.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!